“E pensare che era da poco stata ristrutturata”
“Apprendiamo con preoccupazione che la Dirigenza dell’istituto scolastico comprensivo “Nord”, con nota ufficiale del 4 novembre 2022, abbia disposto l’interdizione all’uso della palestra Manzoni, fino a nuova comunicazione, a seguito della riscontrata valutazione di rischio, evidenziata dal proprio Responsabile della sicurezza“. Lo riferiscono la coordinatrice di FI Annalisa Ruggieri e il capogruppo nel consiglio comunale di San Benedetto del Tronto, Stefano Muzi.
“Riteniamo grave – continuano – questa improvvisa interruzione di servizio, da imputare ad infiltrazioni di acqua piovana nella copertura dell’edificio, soprattutto perché la struttura scolastica in oggetto è stata recentemente interessata da lavori di ristrutturazione e riconsegnata all’uso della comunità locale studentesca soltanto un anno e mezzo fa, nell’aprile del 2021.
Auspichiamo che l’assessore competente, congiuntamente al relativo ufficio comunale, si attivi prontamente per porre in essere una risolutiva manutenzione ed un intervento che al contempo limiti i disagi dovuti dal disservizio in questione – concludono Ruggieri e Muzi – e salvaguardi la sicurezza dei bambini e del personale tutto che fruisce dei relativi locali”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo