SERIE C – Il difensore emiliano ex Fermana e Vis Pesaro, colpito dalla storiaccia dorica, responsabile di un team di off season per preparare calciatori
Quattro stipendi andati in fumo. Annuale in scadenza. Soldi persi e lo svincolo tra qualche giorno. Tempi duri non solo per lui ma per tutti i calciatori dell’Ancona, toccati nel morale e nel portafoglio dalla storiaccia Tiong. Dorici scoppiati, Serie C sparita e contratti dissolti. Il difensore reggiano classe ’97 Stefano Pellizzari, però, ha trovato il modo per distrarsi e lasciarsi alle spalle la coltellata inaspettata.
“Pelli”, reduce da una stagione obiettivamente con più ombre che luci, si è reinventato personal trainer estivo ed è entrato nel team che sta organizzando una off season per calciatori a San Martino in Rio, piccolo comune in provincia di Reggio Emilia. Un Pellizzari che allena gli altri – di qualsiasi categoria – a migliorare la preparazione fisica specifica, tramite forza, corsa ma anche situazioni tecniche situazionali col pallone. Un bel modo per guardare avanti. Pellizzari nelle Marche aveva giochicchiato pure a Pesaro e soprattutto a Fermo dove nel 2022-23 era stato protagonista di un’ottima stagione. Di tutt’altro tenore quella 2023-24 al Del Conero, tra infortuni e prestazioni poco convincenti, con la beffa finale dei bonifici mai partiti e dunque mai arrivati…
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo