PROMOZIONE, PLAYOFF – Al Polisportivo i rossoblu vincono dopo i supplementari (2 a 2 i tempi regolamentari). Nella finale del girone la sfida contro l’Atletico Ascoli
La Civitanovese approda alla finale play off del girone B del torneo di Promozione dopo aver giocato 120′ da batticuore contro l’Azzurra Colli al Polisportivo. Finisce 5 a 3 una gara non adatta ai deboli di cuore: il 2 a 2 maturato al 90′ (gol proprio allo scadere di Di Simplicio) portava la contesa ai supplementari dove succedeva di tutto con i rossoblu che riuscivano a vincere con merito e ospiti che rimanevano in 9 per le espulsioni di Nardini e Stangoni. Civitanovese che approda all’atto finale del girone, dove se la vedrà in casa dell’Atletico Ascoli.
LA CRONACA – Partenza sprint dell’Azzurra Colli: al 18′ il gol di Di Simplicio sugli sviluppi di un corner. La Civitanovese non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Camaioni, ci prova Vechiarello ma l’estremo ospite è attento. Al 27′ mister De Filippis opta per il doppio cambio: Salvati e Carafa prendono il posto di Garcia e Dutto. La partenza della ripresa è tutta di marca locale con Salvati che al 2′ realizza la marcatura del pareggio. I padroni di casa ci provano con Ribichini al 13′, sfera di poco alta. Il vantaggio della Civitanovese arriva al 25′ con il capitano: Matias Miramontes, dopo una serie di rimpalli, fa partire un bel tiro dal limite dell’area e pallone che si insacca alle spalle di Camaioni. Quando tutto lasciava presagire al 2 a 1, arriva proprio al 45′ il gol di Di Simplicio che fissa il punteggio sul 2 a 2. Sfida che termina ai supplementari. Al 1′ del primo tempo supplementare Civitanovese in vantaggio, a realizzare ci pensa Galdenzi a sfruttare al meglio l’assist di Ferrari. Partita non adatta ai deboli di cuore: al 10′ il pareggio dell’Azzurra Colli con il gol di Di Simplicio. Al 13′ rigore per i rossoblu: atterrato in area Galdenzi e per il direttore di gara è penalty: dal dischetto Veccia gonfia la rete. Al 1′ del secondo tempo supplementare ci pensa Ferrari a siglare il 5 a 3. Ospiti che perdono le staffe e chiudono in nove: espulsi Nardini e Stangoni. Finisce 5 a 3 una sfida epica al Polisportivo.
il tabellino:
CIVITANOVESE 5 (4-3-1-2): Testa (42’st Lorenzetti); Armellini, Martins, Dutto (27’pt Carafa) Federico; Vechiarello, Veccia, Miramontes; Rodriguez (34′ Galdenzi); Garcia (27’pt M. Salvati), Ribichini (34’st Ferrari). A disposizione: Lorenzetti, Milanesi, Escobar, Emiliozzi, Falkenstein. All. Davide De Filippis
AZZURRA COLLI 3 (4-3-3): Camaioni; Acciaroli (36’st Silvestri), Stangoni, Cucco, Croce (42’st Tommasi); Alijevic, Nardini, Grilli (29’st Pierfallini); Spinelli (3’st Lombardi), Di Simplicio, Pirelli (4’sts Alfonso). A disposizione: Gambacorta, Fioravanti, Bastianelli. All. Daniele Fanì
RETI: 17’ pt Di Simplicio, 1’st M. Salvati, 25’st Miramontes, 44’st Di Simplicio, 1’pts Galdenzi, 8’pts Di Simplicio, 15’pts Veccia, 1’sts Ferrari.
ARBITRO: Leonardo Vai della sezione di Jesi; assistenti: Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno ed Emanuel Luigi Amorello di Pesaro.
NOTE: Ammoniti Dutto, Pirelli, Acciaroli, Spinelli, Stangoni, Miramontes, Galdenzi; Espulsi: De Filippis, Nardini, Stangoni. Spettatori 600 circa. Recupero +3’ +7’
(foto di Gianmaria Matteucci)
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo