“Abbiamo inaugurato la bella stagione”
La montagna marchigiana è stata una delle mete preferite per i vacanzieri del giorno di Pasquetta. “Nelle stazioni di Bolognola e Frontignano abbiamo registrato circa duemila presenze, malgrado il tempo non proprio ottimale”, dice all’Ansa Francesco Cangiotti, amministratore delle società che gestiscono i due impianti.
“Le temperature basse non hanno scoraggiato le persone che, arrivate anche dalle regioni limitrofe, hanno voluto trascorrere sulle nostre montagne un giorno di festa a contatto con la natura”, aggiunge Cangiotti. “Con il weekend di Pasqua – spiega ancora – abbiamo di fatto inaugurato la bella stagione che per noi significa affrontarla anche in sella alle nostre bike”. Dopo due anni segnati dal Covid e dopo gli anni in cui il terremoto aveva reso inagibile gli impianti di risalita di Frontignano, “per la nostra montagna è arrivata, finalmente, la ripresa che sa di normalità“, dice ancora l’amministratore. “Per i prossimi fine settimana e ponti vari sono già in calendario varie iniziative per vivere appieno le nostre montagne”, conclude Cangiotti.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo