L’area non tornerà sotto la gestione dell’Azienda Multiservizi, che perderà 60mila euro l’anno
Da qualche tempo è stato riaperto il parcheggio della stazione ferroviaria di viale Gramsci a San Benedetto del Tronto. E la sosta è gratuita. Secondo il programma del Gruppo FS la sosta tornerà a pagamento. Quando? “Siamo in attesa che le Ferrovie presentino il progetto in Comune“, chiarisce l’assessore alla Viabilità Bruno Gabrielli.
Dunque, fino a quando l’amministeazione di San Benedetto non avrà approvato il progetto per i parcheggi a pagamento, alla stazione la sosta rimarrà gratuita. Il parcheggio era rimasto chiuso per circa un anno, in quanto l’area è stata utilizzata come deposito per i mezzi e le attrezzature per interventi lungo la tratta. Una volta terminati i lavori il parcheggio è stato riaperto per la sosta delle auto. Fino a prima dell’intervento l’area sosta a pagamento era gestita dalla municipalizzata Azienda Multiservizi: incassava 60mila euro l’anno.
In futuro passerà a Metropark che gestisce 75 aree di parcheggi nelle principali stazioni ferroviarie e opera sotto controllo di Sistemi Urbani, la società del Gruppo FS cui è affidata la missione di svilupparei servizi destinati alla collettività.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo