Pallanuoto, la Vela Ancona riparte con un ex Nazionale del Montenegro

Stagione ricominciata, il nuovo innesto è Radovan Latinovic

 

E’ ricominciata la stagione e la Vela Nuoto Ancona si presenta al via tra nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato con tanta voglia di risultati, certo, ma soprattutto di normalità, dopo le stagioni del Covid. Il presidente e allenatore della prima squadra di pallanuoto maschile, Igor Pace, parte proprio da questo punto: “Spero che questa sia la stagione della normalità, mi piacerebbe ripristinare tutti quegli eventi aggregativi che organizzavamo in precedenza, la presentazione delle squadre, la festa di Natale, e che gli eventi sportivi possano tornare a essere frequentati dalle famiglie, in presenza, con il giusto entusiasmo”.

“Sarà, però, anche l’ennesima stagione problematica, in cui con tutte le difficoltà dovute alla gestione degli impianti cercheremo sempre di mettere al primo posto l’attività dei ragazzi. Poi, come abbiamo sempre fatto, quando tutte le componenti danno il massimo il risultato sarà sicuramente positivo, a prescindere dalle medaglie e dalle vittorie. Che è la mission della società”.

Quindi un’occhiata alla pallanuoto maschile: “Sarà una stagione al momento ancora difficile da capire, molto dipenderà dagli avversari, dovremmo finire nel girone sud di A2 e non c’è squadra che non si sia rinforzata rispetto allo scorso anno. Noi registriamo le partenze di Ercolani e Riccitelli, più quella di Pugnaloni che è in Australia. Ci sono però il rientro di Giorgio Firmani e di Francesco Alessandrelli, e abbiamo inserito in organico un ragazzo di San Severino che lo scorso anno giocava in serie C, dunque un rinforzo che non sposta gli equilibri”.

Però abbiamo preso uno straniero che arriverà a ottobre, Radovan Latinovic, un ragazzo di trent’anni, ex nazionale del Montenegro, che ricopre diversi ruoli, compreso quello del marcatore. In questi giorni abbiamo anche un ragazzo in prova, un australiano interessante. I ragazzi sono fortemente motivati e stiamo iniziando la stagione nel modo giusto”. Il campionato dovrebbe cominciare a fine novembre.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS