Il 19enne ha partecipato ad un workshop – concerto dal tema “Il meraviglioso mondo della tuba”
Lunedì 2 dicembre presso il centro di studi musicali dell’associazione Teatro dei ragazzi di Palermo in piazza Kalsa, si è tenuta un’interessante workshop – concerto dal tema “Il meraviglioso mondo della tuba” al quale hanno partecipato gli studenti, i componenti dell’orchestra, il presidente Pia Tramontana e i docenti provenienti dal teatro Massimo.
Protagonista il concertista Gianmario Strappati, vincitore del premio Nino Rota e Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo che ha eseguito alla tuba musiche di Paganini, Williams, Piazzolla Rosato, Korsakov, Monti.
Il musicista, che di recente si è esibito in Russia al festival Tchaikovsky e a Lipsia per il 334 compleanno di J. S. Bach ha entusiasmato i presenti accompagnandoli con la sua tuba, nell’affascinante viaggio storico – musicale “dal barocco al contemporaneo”. Gran finale dedicato ai giovani che il maestro ha voluto più volte coinvolgere in straordinarie performances di musica classica, applauditissime da un meraviglioso pubblico.
Il presidente e il concertista con studenti e musicisti del Teatro Massimo
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo