Operazione dell’Arma: in manette il quartetto dell’eroina

L’indagine era partita in seguito al fermo di una sanbenedettese trovata in possesso di droga

All’alba di oggi decine di carabinieri, con l’ausilio di unità del Nucleo cinofilo dei carabinieri di Pesaro e di un elicottero del 5° Elinucleo di Pescara, hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Ascoli, su richiesta della Procura, arrestando 4 persone.  Gli indagati sono ritenuti, a vario titolo, responsabili di detenzione illecita di stupefacenti in concorso.

L’indagine, durata diversi mesi, è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di San Benedetto. L’attività è iniziata quando scattarono le manette per una donna di San Benedetto, conosciuta alle forze dell’ordine, trovata in possesso di numerose dosi di eroina pronte per lo spaccio. L’attività investigativa susseguente, compiuta con accertamenti di natura tecnica agevolati dall’accurata conoscenza del territorio oltre che da minuziosi pedinamenti, ha permesso di ricostruire l’attività di spaccio di eroina che veniva quotidianamente messa in atto in pieno centro, oltre che dalla donna, anche da altri tre soggetti, tutti arrestati, tra cui una coppia di Martinsicuro e un pakistano residente nell’Anconetano. L’indagine ha permesso di comprovare che giornalmente venivano riforniti decine di giovani, segnalati alle Prefetture di Ascoli  e Teramo quali assuntori. Oltre alle misure cautelari odierne (tre persone in carcere e una agli arresti domiciliari), nel corso dell’indagine erano già state arrestate in flagranza tre persone per detenzione illecita di stupefacenti e sequestrati quasi due etti di eroina.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS