Non si presenta per la dialisi, il personale dell’ospedale pensa ad un malore: l’uomo arriva in codice rosso

Percezione da parte dei sanitari che salvano un 80enne

Particolari che fanno la differenza ma che a volte possono salvare una vita. E’ un po’ quello che è accaduto nel reparto emodialisi dell’ospedale di Torrette dove il personale medico e infermieristico si è accorto che un paziente non si era presentato all’ora stabilita per la dialisi. Una cosa piuttosto anomala al punto tale che dopo una attesa di una decina di minuti lo stesso personale sanitario ha provato a mettersi in contatto con questa persona, un uomo di 80 anni residente dalle parti di via Giordano Bruno ad Ancona.

Non avendo ricevuto risposta, gli stessi sanitari hanno allertato la centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto l’automedica, un mezzo della Croce Gialla di Ancona, oltre ai Vigili del Fuoco. Il timore infatti era quello che l’uomo fosse stato colto da un malore e che molto probabilmente non era nelle condizioni di aprire la porta di casa. Una volta sul posto l’uomo con le ultime energie rimaste è riuscito ad aprire ai soccorritori. Stabilizzate le condizioni di salute, l’anziano è stato trasportato al pronto soccorso di Torrette in codice rosso avanzato per una crisi respiratoria.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS