Musicultura 2024, gli otto vincitori si esibiranno in un concerto live a Roma

L’evento potrà essere seguito quest’anno anche in televisione grazie alla diretta prevista su RaiPlay domani (mercoledì 5 giugno)

Musicultura presenta in anteprima i “magnifici” otto vincitori dell’edizione 2024 in un concerto live domani sera (mercoledì 5 giugno) dalla Sala A di Via Asiago in Roma, “tempio” storico della radiofonia italiana, dalle ore 21 in diretta su Rai Radio1, Rai PlaySound e in tv su RaiPlay.

Condotto da John Vignola, Duccio Pasqua e Marcella Sullo il concerto dei vincitori di Musicultura potrà essere seguito quest’anno anche in televisione grazie alla diretta prevista su RaiPlay.

Un nuovo e importante spazio televisivo nazionale che si aggiunge alle numerose dirette, messe in onda, servizi e approfondimenti previsti dalla partnership di Musicultura con la Rai, che vede schierati in prima fila i canali radio e televisivi di Rai2, Rai Italia, Rainews24, Rainews.it, TgR, RaiPlay e Rai Radio1 emittente ufficiale del Festival, per una copertura crossmediale articolata e qualificata.

Il concerto vedrà l’esibizione live degli otto vincitori di Musicultura, selezionati dal prestigioso Comitato di Garanzia del Festival su una rosa di 18 finalisti e la partecipazione di vari ospiti, tra cui quella del cantautore Mirkoeilcane, già Vincitore Assoluto di Musicultura nel 2017 con la sua “Per fortuna”.

Gli otto vincitori di Musicultura 2024 saranno presentati alla stampa nazionale dal direttore artistico Ezio Nannipieri in una conferenza che si terrà nella mattinata di domani sempre a Roma, presso la sede Rai di Viale Mazzini, alla presenza di due madrine d’eccezione, le conduttrici delle serate finali del Festival Carolina Di Domenico e Paola Turci e dei direttori di Rai 2, Rai Radio1, Rai Italia, Rainews24, Rainews.it, TgR, RaiPlay.

A rappresentare la città di Macerata e la Regione Marche e ad invitare i presenti a seguire il Festival saranno l’Assessore al Turismo e agli Eventi Riccardo Sacchi e il Presidente della Fondazione Marche Cultura Andrea Agostini.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS