PROMOZIONE – Biancazzurri fanno festa in casa, decide Vespa. L’assalto ospite non basta
Torna a vincere il Monticelli che al “Don Mauro Bartolini” piega un Camerino voglioso ma poco risolutivo. Il 3-5-2 coniato da Stallone rende giustizia alla truppa biancazzurra, ripresasi dagli acciacchi di inizio stagione. Galli di testa e una punizione a fil di traversa di Petrucci scaldano il tabellino, stappato concretamente al quarto d’ora quando lo stesso Petrucci offre un cioccolatino a Vespa sulla sinistra dell’area, l’esterno entra e calcia di mancino freddando Bartoloni sul primo palo, come primo è il siglato in campionato dal biancazzurro. Timida la reazione della squadra di Giacometti, in campo con un 4-3-3 che per la prima parte di gara non porta frutti. Alla mezzora Staffolani calcia su punizione, Canullo blocca. Colpo di reni dell’estremo difensore ospite anche al 36’ quando Raponi con il tacco stava per inventarsi il gol dell’anno. Ultima chance della prima frazione sui piedi di Ferretti che spara una punizione non troppo lontana dal palo.
Marchionni per Staffolani: la mossa ad inizio ripresa del Camerino per riprendere le redini del match è questa. Biancorossi che premono alla ricerca del pareggio. Solita punizione Ferretti che Canullo alza in corner, mentre Batoloni si stende su un rasoterra di Petrucci. La partita si innervosisce su un fallo di mano in area ospite, contestatissima dalla truppa locale, tanto che viene espulso il ds Spinelli dalla panchina. In questo tormento, Juba subentra a Galli e in un minuto si gira in area abilmente, concludendo a lato. Sul ribaltamento di fronte, al 18’, secco il destro di Frinconi con Canullo che mette i guantoni. Momento più intenso di tutta la gara e al 33’ arriva la più grande occasione della gara. Il neo entrato Martellucci offre una palla quasi sulla riga di porta a Maccioni che colpisce a botta sicura ma trova il miracolo salva risultato con i piedi di Canullo. Assalto finale che non porta però a modifiche di risultato.
Terza vittoria nelle ultime cinque gare per il Monticelli che ha nettamente invertito la rotta deficitaria di inizio campionato. Non riesce più a vincere invece il Camerino, a secco di vittorie da tre turni. Il percorso e le prestazioni restano comunque due note liete.
MONTICELLI-CAMERINO 1-0
MONTICELLI (3-5-2): Canullo; Vallorani, Sosi, Fabi Cannella; Filipponi (30’st Gabrielli), Mariani Gibellieri, Diarra, Galiè (40’st Rociola), Vespa (30’st Marini); Petrucci, Galli (17’st Juba (40’st Santoni)).
A disposizione: Dapelli, Natalini, Crescenzi, Flaiani.
Allenatore: Nico Stallone.
CAMERINO (4-3-3): Bartoloni; Frinconi, Di Luca (12’st Carnevali), Ferretti, Corazzi; Scotini, Cicci (30’st Martellucci), Gubinelli (17’st Barilaro); Staffolani (1’st Marchionni), Maccioni, Raponi (12’st Jachetta).
A disposizione: Petrelli, Recchioni, Falzetti, Raffaelli.
Allenatore: Gianluca Giacometti.
ARBITRO: Leonardo Del Piccolo di Pesaro.
ASSISTENTE1: Andrea Borrino di San Benedetto del Tronto.
ASSISTENTE 2: Alessandro Meo di Macerata.
RETI: 14’pt Vespa.
NOTE: Ammoniti: Scotini, Frinconi, Galli, Petrucci, Marchionni, Marini. Angoli: 2-10. Recuperi: 2’pt-6’st.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo