ECCELLENZA – Match che termina 1-1
Montefano si fa riprendere fra le mura di casa dal Montegranaro, ottenendo un pareggio per 1 a 1.
Primo tempo nel quale i giocatori di casa partono più aggressivi, andando in vantaggio dopo soli sei minuti di gioco. Bello scambio sulla destra tra Ferretti e Rosolani, che porta il difensore viola al cross sul primo palo, trovando a sua volta appostato Bonacci: il capitano del Montefano concludema la sfera viene deviata sul secondo palo, diventando perfetta per il rimorchio di Nardacchione, il quale deve solo spingere in porta per siglare l’1 a 0. La formazione di Bilò continua a spingere, andando altre due volte al tiro nel giro di due minuti, rispettivamente con un destro a giro largo di Nardacchione e una conclusione alta sulla traversa di Palmucci, ben innescato da un ottimo filtrante di Straccio. La formazione ospite resiste agli assalti e prova ad inventare qualcosa affidandosi agli spunti sulle fasce, ma la linea difensiva viola, con al centro oggi gli adattati Bambozzi e Fossi, si comporta bene e respinge. I ragazzi di Bilò si rendono ancora pericolosi al 24’ quando Bambozzi batte veloce una punizione trovando Ferretti al limite, che con l’esterno serve in area Palmucci: il numero 10 sterza e calcia col sinistro, ma la sua conclusione termina di poco alla destra del palo. Superata la mezz’ora il Montegranaro inizia ad alzare il baricentro e proporsi in avanti, riuscendo però a produrre solo un colpo di testa centrale di Alidori, e qualche mischia insidiosa in seguito a calci da fermo. Dopo due minuti di recupero, termina così la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con un problema fisico per Santoro, che costringe Urbinati a sostituirlo con Vessella. I giallloblù cercano di rendersi più pericolosi, sfruttando ancora la verve offensiva di Albanesi, che al 50’ è protagonista di una rapida progressione, al termine della quale trova sulla destra Evangelisti, che conclude però fuori misura. Il Montefano risponde con una punizione di Ferretti dopo due minuti, tenuta senza problemi da Taborda. I viola sfiorano invece il raddoppio al 57’, quando Castignani scappa sulla destra e crossa al centro trovando Palmucci, che calcia di prima ma Capodaglio respinge il tiro sulla linea, salvando i suoi. Gol sbagliato, gol subito, perché poco dopo arriva il pareggio del Montegranaro. Corner dalla destra di Vessella, Perri stacca bene sul secondo palo e supera Talozzi con un colpo di testa preciso sotto l’incrocio dei pali. Mister Bilò allora inserisce a turno Cornero, Strupsceki e Rombini, spingendo i suoi a trovare la rete del nuovo vantaggio. L’occasioni più nitida per il 2 a 1 arriva al 74’, quando Cornero imbuca per la corsa in profondità di Strupsceki, il quale penetra sulla sinistra e calcia, ma spedisce la palla lontana dallo specchio della porta, da posizione favorevole. I viola ci provano ancora, attaccando a testa bassa, ma vanno più volte a sbattere sul muro gialloblù, che non offre varchi e resite fino alla fine, non concedendo altre occasioni agli avversari, a parte un destro alto di Rombini e qualche cross verso l’area. Dopo sei minuti di recupero, finisce la sfida del Comunale dell’Immacolata. Montefano che, complice la sconfitta del Trodica, si conferma al quarto posto agganciando proprio la squadra di Buratti. Un Montegranaro coriaceo e compatto ottiene un punto che non li fa allontanare dalla zona calda, ma dà morale in vista del rush finale.
MONTEFANO – MONTEGRANARO 1-1
MONTEFANO (3-4-2-1): Talozzi, Rosolani, Bambozzi, Fossi, Castignani (Magini 42’ st), Camilloni (Cornero 15’ st), Straccio (Angelucci 41’ st), Nardacchione (Strupsceki 17’ st), Ferretti, Palmucci, Bonacci (Rombini 26’ st)
All. Bilò
MONTEGRANARO (4-4-2): Taborda, Iuvalè, Capodaglio, Alidori, Stortini, Mangiacapre(Zaffagnini 35’ st), Evangelisti, Gomis, Santoro (Vessella 3’ st), Perri (Cani 35’ st), Albanesi(Msikine 32’ st)
All. Urbinati
Reti: Nardacchione 6’ pt (M.F.); Perri 14’ st (M.G.)
Arbitro: Sig. Cittadini, Sez. di Macerata
Note: Calci d’angolo: 1-4; Recupero: 2 min. pt + 6 min. st; Ammoniti: Straccio 33’ pt, Camilloni 43’ pt (M.F.); Stortini 4’ st, Capodaglio 45’ + 2 st, Taborda 45’ + 5 st (M.G.)
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo