Montefano, Conti verso il Grottammare: “Sarà una battaglia, vogliamo i primi tre punti”

ECCELLENZA – Il direttore sportivo biancoviola carica l’ambiente dopo le prime due sconfitte: “La squadra e il gioco ci sono, è mancato un pizzico di fortuna”

Si sapeva che l’inizio non sarebbe stato facile per il Montefano e queste prime due giornate lo hanno dimostrato, almeno guardando solo i risultati che non sono arrivati, ma le prestazioni ci sono state e questo lascia ben sperare. “Avevamo messo in conto un periodo d’adattamento alla nuova categoria  – spiega il direttore sportivo Roberto Conti – Una categoria diversa per ritmi e qualità rispetto alla Promozione, però se andiamo a vedere il nostro è un bicchiere mezzo pieno in quanto le prestazioni le abbiamo fatte sia con l’Urbania che con il Fabriano Cerreto, due squadre con tipologie di giocatori opposte: molto giovane la prima, l’altra con qualità ed esperienza. In entrambe le occasioni abbiamo detto la nostra alla grande e se adesso avessimo qualche punto in classifica non ci sarebbe stato nulla da dire”. Gli episodi e la fortuna hanno un po’ voltato le spalle ai ragazzi di Lattanzi. “A Urbania abbiamo sbagliato un rigore – spiega ancora Conti – ci è stato annullato un gol che qualche dubbio ci ha lasciato e poi tutte le occasioni che non abbiamo concretizzato. Contro il Fabriano Cerreto loro si sono dimostrati molto cinici come tutte le grandi squadre, mentre noi non abbiamo sfruttato la grossa mole di gioco e le occasioni avute contro una signora squadra che lotterà per vincere il campionato”. Adesso però si guarda al futuro. Futuro che per i biancoviola si chiama Grottammare, anch’essa reduce da due sconfitte. “Sarà una battaglia – dice ancora Conti – Come noi non ha mosso la classifica e in casa vorrà rimediare alla batosta col Tolentino ed è una squadra abituata a queste sfide. Per noi sarà una partita diversa dalle precedenti. Stiamo trovando tutte situazioni diverse verso le quali dovremmo avere un approccio positivo come nelle due gare precedenti, cercando questa volta di raccogliere qualcosa”. Appuntamento domenica in quel di Grottammare per la sfida delle 15.30 con il Montefano che dovrà fare a meno di Aquino espulso la scorsa giornata per somma d’ammonizioni. 

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS