Montecchio in formissima, la Biagio cerca riscatto: i precedenti dicono X

Mister Francesco Moriconi

PROMOZIONE A – Due squadre ambiziose pronte a darsi battaglia, i chiaravallesi costretti al colpaccio per aggiustare l’inizio di stagione

La sfida di cartello della quarta giornata del girone A di Promozione si disputerà domenica, alle ore 14.30. Allo Spadoni di Vallefoglia andrà in onda K Sport Montecchio-Biagio Nazzaro che metterà di fronte due pretendenti al titolo. L’avvio di campionato ha legittimato lo status di favorita della squadra pesarese che ha eliminato dalla Coppa Italia l’Urbania (4-1 e 1-1) e totalizzato 6 punti nelle 2 partite disputate (alla seconda giornata ha osservato il turno di riposo) superando con autorità le matricole San Costanzo (3-1) e Cagliese (2-0). Non ha invece convinto appieno la retrocessa Biagio che si è vista sbattere fuori dalla Coppa per mano del Moie Vallesina e ha racimolato un punto nelle prime due apparizioni contro Osimo Stazione (0-0) e Sant’Orso (1-2) per poi sbloccarsi contro il San Costanzo (1-0) grazie al rocambolesco gol nel finale di Alessandroni. Il big match dovrà chiarire i rapporti di forza al vertice.

I precedenti tra i due club allo Spadoni sono 19 con 7 successi del Montecchio (un tempo denominato Real), 9 pareggi e 3 blitz dei chiaravallesi. Il primo confronto venne disputato nel 1978/79 in Promozione e finì 0-0, l’ultimo dieci anni fa, nel 2011/12, in Eccellenza, terminato 5-1 per la Biagio. Il dubbio del tecnico biancorosso Lilli riguarda l’attaccante Cinotti, frenato da un problema fisico nelle prime gare di campionato. La Biagio si augura di ritrovare in panchina Francesco Moriconi, assente contro il San Costanzo per i postumi di un infortunio domestico e sostituito dal vice Luca Arcolai. Non sarà una partita come le altre per Nicola Bellucci, difensore del Montecchio nelle precedenti due stagioni perno della Biagio in Eccellenza.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS