Ritirate le deleghe a urbanistica, ambiente e sport per scelta del primo cittadino Moira Canigola
Questa mattina, la Sindaca Moira Canigola di Monte Urano ha firmato l’atto di ritiro delle deleghe di Assessore all’urbanistica, ambiente e sport conferite a Massimo Brasili, componente dell’attuale Amministrazione Comunale. L’atto è motivato dall’annuncio pubblico, avvenuto ieri nel corso di una conferenza stampa, della candidatura di Brasili a sostegno di una compagine politica che si presenterà alle prossime elezioni di giugno come alternativa all’attuale Amministrazione. La Canigola ha sottolineato che “la decisione di revocare le deleghe a Brasili è stata presa al
fine di mantenere l’omogeneità e l’efficacia dell’Amministrazione Comunale nel perseguire gli interessi della comunità di Monte Urano. La nomina degli Assessori è basata sulla discrezionalità del Sindaco e, tale scelta, riflette una fiducia pienamente personale. A questo punto, viene però meno il rapporto di concordia tra i membri della Giunta Comunale e si rende difficile perseguire gli obiettivi programmatici stabiliti”. La revoca delle deleghe di Assessore a Massimo Brasili è entrata in vigore immediatamente dopo la notifica ufficiale. La Sindaca ha ora in capo le deleghe appartenute a Brasili, in attesa di reintegrare la Giunta nei prossimi giorni, ed ha ribadito il suo impegno a garantire la continuità e l’efficienza dell’azione amministrativa a beneficio dei cittadini.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo