Miss Italia 2024: Vittoria Latini è Miss Senigallia

A Senigallia, nell’incantevole scenario della Rotonda a Mare si è svolta una delle selezioni di Miss Italia 2024. Una serata di bellezza, eleganza, tanto intrattenimento che ha visto Piazzale della Libertà gremita di pubblico. Ad aggiudicarsi il primo posto ed ottenere la fascia di Miss Senigallia 2024 la 18 enne Vittoria Latini di Cupramontana, studentessa al Liceo Linguistico che ha come obiettivo professionale quello di diventare giornalista. Ad incoronarla l’attuale Miss Italia in carica, Francesca Bergesio.

La serata condotta magistralmente da Marco Zingaretti, storico presentatore del concorso, ha visto classificarsi al secondo posto Irene Boschi (Miss Rocchetta Bellezza), al terzo posto Valeria Valentini (Miss Framesi) a seguire Sara Marconi, Sofia Tirabassi e Chiara Crudeli. La fascia di Miss Mascotte a Lucrezia Pierucci. Ben 18 le concorrenti provenienti da tutto il territorio Regionale. Successo ed applausi per gli energici allievi della scuola Nirvana di Senigallia che si sono esibiti in due straordinarie performance. Ad aprire la serata il sassofonista Bruno Di Terlizzi con il brano “Una rotonda sul mare”, a seguire altre suggestive esibizioni. La coppia di ballerini, nonché fratelli, Michela e Gabriele si sono esibiti in un coinvolgente medly di latino americani. La serata è stata organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con l’Agenzia Pai.

Il concorso di Miss Italia quest’anno compie ben 85 anni di storia e come ha dichiarato il conduttore durante la serata, quest’anno la nostra Regione Marche vedrà ospitare le fasi delle prefinali e finali nazionali. Intanto le selezioni continueranno nelle prossime sere e settimane toccando località come; Montegranaro, Porto San Giorgio, Numana, Sarnano, Amandola, Pedaso ed atre fino ad arrivare alla Finalissima Regionale prevista per il 24 Agosto che si terrà anche quest’anno a Varco sul Mare di Civitanova Marche.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS