Provvedimento del Questore
Un uomo di 35 anni, residente nella provincia di Ancona, è stato raggiunto da un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore per atti di stalking nei confronti della sua ex compagna.
Secondo quanto ricostruito, il rapporto tra i due si sarebbe concluso da tempo, ma l’uomo non avrebbe accettato la fine della relazione, mettendo in atto per circa un anno una serie continuativa di comportamenti persecutori e intimidatori.
Le condotte contestate si sarebbero concretizzate in messaggi, telefonate insistenti e minacce verbali, oltre a ripetute interferenze nella vita quotidiana e lavorativa della donna. Un insieme di azioni che avrebbe generato nella vittima un costante stato di ansia e paura, tanto da indurla a modificare le proprie abitudini di vita.
Alla luce della gravità della situazione, il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha disposto l’ammonimento nei confronti dell’uomo, invitandolo formalmente a interrompere ogni comportamento persecutorio e a mantenere una condotta conforme alla legge.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo