“Mi piace sognare: cercheremo di vincere ogni partita”

SERIE C – Le parole del centrocampista Basso dell’Ancona

È arrivato a sorpresa dalla Sanremese (Serie D) la scorsa settimana e Colavitto l’ha subito gettato nella mischia nonostante i pochi allenamenti effettuati con i nuovi compagni. Il debutto con l’Ancona è coinciso con una vittoria per Gianmarco Basso che ha dato un contributo prezioso al centrocampo biancorosso nella parte finale della sfida d’alta quota in casa del Gubbio.

“Ero preparato a livello mentale – ha affermato il nuovo acquisto – e mi piaceva il clima che si era creato al Barbetti. È un piacere lottare per i compagni”. Le sue caratteristiche di combattente sono emerse in modo evidente nello scontro d’alta quota in terra umbra che ha proiettato l’Ancona al quarto posto. “Sono un giocatore di corsa, copro bene il campo senza disdegnare la fase offensiva e mi adatto alle esigenze. Mi sto integrando in un gruppo ambizioso, composto da giocatori vincenti. Mi piace sognare: cercheremo di vincere ogni partita e poi vedremo dove arriveremo”.

L’interessamento del club biancorosso parte da lontano. “Già in estate ero stato contattato dal direttore Micciola – ha terminato Basso – ma l’affare non era andato in porto. Tutto si è sbloccato a metà gennaio, grazie alla disponibilità della Sanremese che ha capito la situazione”.

Nel frattempo l’Ancona è tornata ad allenarsi per preparare il derby di sabato (ore 17.30, al Del Conero) contro la Vis Pesaro. Nella prima seduta settimanale è tornato in gruppo il bomber Spagnoli, assente da oltre un mese per il problema al ginocchio. Di nuovo disponibili i centrocampisti Gatto e Prezioso che hanno scontato le rispettive squalifiche.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS