SERIE D – Confermata la coppia di centrali difensivi per Possanzini. Non è finita qui
In attesa delle prime ufficialità in entrata, continuano le conferme in casa Maceratese che, dopo quelle dello staff dirigenziale comprendente il diesse De Cesare, il direttore generale Serangeli e il tecnico Possanzini e quelle in rosa di Ciattaglia, Nasic, Marras e Lucero, ha annunciato lunedì anche il rinnovo dell’altro punto cardine della difesa biancorossa, ossia Leonardo Mastrippolito, che dunque vestirà la maglia della Maceratese anche nella stagione 2025-2026. Alla sua riconferma nei prossimi giorni potrebbero seguire quelle di Gagliardini, Vanzan e Ruani e dell’under Sciarra che la società vorrebbe tenere. Mentre dopo Cognigni, Nicolosi e Bongelli potrebbero salutare la Rata anche Bracciatelli, Vrioni e Cirulli che hanno varie richieste.
Queste sono le parole del valido difensore classe 2000: “Ho deciso di continuare la mia collaborazione con la Maceratese perché ho trovato una società affidabile e uno staff tecnico competente, in un clima di confronto e collaborazione costanti”. Conferme inevitabili che testimoniano l’intenzione e la volontà della società del presidente Alberto Crocioni di continuare sulla strada tracciata e nel percorso intrapreso che hanno portato la Maceratese, nello scorso anno, a vincere il campionato di Eccellenza, tornando così nella quarta serie italiana a distanza di dieci anni dall’ultima volta: “L’indiscutibile preparazione tecnica del mister, oltre alla sua capacità di costruire un gruppo affiatato e affidabile, sono state fondamentali per la promozione in Serie D. Continua l’intesa e il rapporto anche con Lucero? Con Pablo si è instaurata subito una sintonia perfetta per visione di gioco, sebbene avessimo caratteristiche fisiche e tecniche diverse ma complementari”.
Mastrippolito, dunque, tornerà a disputare un campionato che conosce bene, avendolo già affrontato nella stagione 2020-2021 con la casacca del Pineto e in quella successiva con la maglia del Carpi: ” Nella mia esperienza calcistica ho collezionato anche presenze in Lega Pro con Reggina e Brescia. In Serie D sono stato a Pineto e a Carpi. Sono ovviamente orgoglioso di indossare la maglia della Maceratese in Serie D. Sono pronto ad onorarla con impegno e dedizione e con una mentalità e maturità diversa rispetto al passato”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo