Marina con problemi in attacco verso il match con la Jesina

ECCELLENZA – Out Gabrielli e Pierandrei

Il Marina emigra per l’atteso derby di domenica (ore 14.30) contro la Jesina che non si disputerà nell’impianto della frazione, ma al Di Gregorio di Montemarciano per favorire l’afflusso di pubblico. Di fronte i biancazzurri troveranno una delle favorite dell’Eccellenza, rinvigorita dai due exploit in quattro giorni, confezionati a San Severino Marche contro la Jesina in campionato e a Urbino nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Il Marina non ha ancora cancellato lo zero nella casella delle vittorie, ma ha compiuto passi avanti dall’avvento di Barattini ottenendo due pareggi in altrettante partite.

Pur non avendo dato la svolta alla precaria classifica, l’1-1 di Urbino significa tanto sotto il profilo del morale. “Abbiamo ottenuto un risultato importante contro un avversario forte – ha dichiarato il nuovo allenatore – che esprime un ottimo calcio. Il punto non è molto, ma è sempre meglio di niente in un momento come questo in cui abbiamo bisogno di certezze”.

I progressi sono evidenti soprattutto in fase difensiva. “Dietro si sono visti miglioramenti confortanti: abbiamo sbagliato poco, concedendo rare opportunità all’Urbino. Peccato per il gol preso da calcio piazzato che ci ha obbligato a rincorrere”.

L’altra nota positiva proviene dal secondo gol in due gare da titolare per Sbarbati, a segno su rigore come avvenuto contro il Castelfidardo. Proprio in attacco Barattini deve fronteggiare diversi problemi viste le assenze di Gabrielli, operatosi nei giorni scorsi a una mano, e di Pierandrei, afflitto da problemi muscolari.

Per superare la Jesina servirà una prestazione perfetta, come avvenuto alla terzultima giornata della scorsa stagione quando l’impresa al Carotti consentì ai biancazzurri di compiere un balzo decisivo verso la salvezza.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS