PROMOZIONE – L’esterno 2007 cresciuto nella Rata ora in prestito per fare esperienza. Ha fatto gol all’Aurora Treia nell’ultimo turno
Ha mancato ancora l’appuntamento con la vittoria che manca da quasi un mese, ma comunque ha inanellato il terzo risultato utile lontano dal Livio Luzi, il Camerino che domenica scorsa ha fermato sul pari la capolista Aurora Treia, impegnata oggi pomeriggio – mercoledì – nella semifinale di ritorno di Coppa Italia a Colle Vaccaro contro il Colli. Un punto prezioso che fa morale, ma che allo stesso tempo lascia qualche rimpianto ai camerti che, passati in vantaggio, si sono fatti riprendere a undici più recupero dalla fine dal solito Borrelli. Con l’esterno offensivo biancorosso Jacopo Marchionni, autore del suo terzo goal stagionale che ha stappato l’incontro, abbiamo ripercorso il pomeriggio del Capponi: ” Purtroppo rimane l’amarezza di non essere riusciti a portare a casa i tre punti, ma abbiamo disputato un’ottima gara contro un’Aurora Treia che è ancora imbattuta in campionato. Al momento del goal ho preferito festeggiare insieme a tutti i compagni e lasciare l’orgoglio da parte”.
Arrivato in estate dalla Maceratese, dove negli ultimi due anni si è messo in luce prima con la formazione Allievi e poi con quella Juniores regionale, per l’interessante jolly offensivo classe 07′ è arrivata la prima chiamata tra i grandi da parte della società del presidente Falzetti: ” Quando giochi in una realtà importante come la Maceratese, i sacrifici vengono prima di qualsiasi cosa. L’esperienza alla Maceratese è stata qualcosa di indimenticabile. Mi ritengo un ragazzo molto fortunato. Da quando sono arrivato a Macerata fino a quest’anno che sono arrivato in prestito al Camerino, ho sempre avuto allenatori molto bravi che mi hanno aiutato non solo nell’aspetto calcistico ma anche in quello extra campo, nel maturare non solo come ragazzo ma anche come calciatore. La scelta di andare a Camerino è stata presa insieme alla mia famiglia. Sono soddisfatto della scelta fatta a luglio“.
Sulla sua posizione preferita in campo e sulle sue caratteristiche tecniche: “Gioco dove posso essere utile a squadra e mister. Negli ultimi anni mi sono trovato bene come esterno offensivo. Ritengo che i miei punti di forza siano la velocità e l’uno contro uno, ma non mi piace molto autovalutarmi. Intesa con i compagni di reparto? Giocare e allenarmi con giocatori come Iori, Maccioni, Raponi, Jachetta e Martellucci, ma come tutto il resto della rosa, mi fa sentire sereno perché ogni consiglio che mi danno è un’opportunità in più per me di imparare”. Sabato per il Camerino il calendario propone la seconda trasferta di fila in quel di Montecosaro contro una Vigor ultima in classifica e in cerca di riscatto e punti salvezza dopo il ko nello scontro diretto di Mogliano: ” La Vigor Montecosaro è una squadra forte che non merita la posizione di classifica che occupa. Noi dobbiamo giocare ogni partita come se stessimo affrontando l’Aurora Treia”. In chiusura: ” Sono contento perché fin da subito sono riuscito ad ambientarmi al meglio, grazie anche al mister e ai compagni. Il nostro obiettivo è quello di giocare queste cinque partite rimaste come se fossero delle finali e cercare di arrivare il più in alto possibile. Obiettivi personali non ne ho, spero solo che in qualunque squadra giochi di dare il massimo e fare bene”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo