Maceratese, Possanzini: “Nel risultato c’è tanto della condizione emotiva della squadra”

Immagine che ritrae il mister della Maceratese Possanzini

SERIE D – Il tecnico parla dopo il pareggio di Termoli: “Abbiamo preso due goal identici da situazione di vantaggio”

Torna da Termoli con un punto prezioso ma anche carico di rimpianti la Maceratese. Nella salta stampa del Gino Cannarsa, il tecnico biancorosso Matteo Possanzini analizza così il primo pareggio stagionale:” Sono soddisfatto della prestazione della squadra. Abbiamo vissuto una settimana difficilissima. La squadra ha fatto bene dal punto di vista tecnico su un campo difficilissimo. Poi quando vai in gestione del risultato è normale che ti fai vedere meno con la palla e fai meno possesso rimanendo più basso. E il Termoli è stato bravo a sentire e sfruttare questo momento. Abbiamo preso due goal identici da situazione di vantaggio. Nel risultato finale c’è tanto della condizione emotiva del momento della squadra. Siamo una neopromossa e quindi dobbiamo prendere con gioia questo risultato importante. Capisco la delusione che ho visto nello spogliatoio perché quando vai in vantaggio due volte fuori casa. Abbiamo avuto anche delle situazioni in area di rigore dove potevamo essere più cinici. In questo momento dobbiamo fare cercare di capire ai ragazzi il valore che stanno esprimendo nonostante magari non ottengano sempre i risultati. Abbiamo delle qualità importanti e giovani forti e né approfitto per fare i complimenti a Lorenzi che ha esordito. Abbiamo l’obbligo di mantenere la categoria perché la piazza è di un’altra categoria e lo merita. De Angelis? E’ un giocatore chiave per qualità, personalità e conoscenza della categoria. È unico per caratteristiche nella nostra rosa. Sabattini? Sapevamo che su questo campo ci sarebbe servita la sua capacità di strappare e di occupare gli spazi. Doveva avere pazienza per entrare in certi meccanismi. È un giocatore fortissimo che ha dimostrato le sue qualità. Ha avuto un piccolo problema muscolare alla fine, speriamo nulla di grave. Atletico Ascoli? È una squadra costruita per vincere. Sarà una partita difficilissima che affronteremo con lo spirito e le idee di sempre”.

Sponda Termoli, arriva il quinto pareggio consecutivo. A parlare in sala stampa in casa termolese è il tecnico Fulvio D’Adderio che si è reso protagonista di un bel siparietto con Possanzini con cui c’è stato un bello scambio di complimenti e stima reciproca:” È un ottimo risultato per noi, contro una squadra che secondo me è la migliore che ho visto fino ad ora. Quindi complimenti alla Maceratese e al mister. Da parte nostra faccio i complimenti ai miei ragazzi. È un punto importantissimo. Abbiamo recuperato due volte. La squadra in queste dieci partite ha sempre segnato, eccetto a Pomezia. Questi ragazzi hanno volontà di correre e lottare per la maglia. Siamo grati ai nostri tifosi che ci vogliono dire questo. Meno invece quelli che ci contestano quando andiamo in svantaggio. Ma non abbiamo problemi perché possiamo giocare con le trenta-quaranta persone della curva. Gli altri, che non conoscono neanche i giocatori perché non li hanno mai visti possono rimanere a casa. Cambio di Manara? La nostra rosa è costituita da giocatori con caratteristiche differenti. Ha fatto bene facendo anche goal. Ma grandi meriti sono anche di Tracchia che ha fatto due ottimi cross propiziando due goal. Troppi pareggi? Secondo me raccogliamo quello che meritiamo. I due punti che ci mancano sono quelli con il Castelfidardo”.

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS