Lombardi decisivo, Terrè alla grande

Mister Manisera della Vigor Castelfidardo

Le pagelle di Vigor Castelfidardo-Moie Vallesina

di Matteo Meschini

PAGELLE VIGOR CASTELFIDARDO

Lombardi 6,5: autore di due interventi provvidenziali a inizio ripresa quando a partire meglio è stato il Moie Vallesina. Prima la parata su Berardi e su una successiva respinta l’intervento sul tiro di Pandolfi deviato in angolo. Parate che alla fine hanno fatto la differenza e che hanno contribuito al successo della sua squadra.
Baccarini 6: parte non troppo bene ma cresce nel corso della partita. Attento in fase difensiva, non concede molto ai suoi avversari.
Romagnoli 6: si trova a giocare sulla fascia sinistra. Anche lui parte sottotono con diversi errori ma poi cresce nel corso del match. In fase difensiva concede poco mentre in fase offensiva emerge meno.
Malaccari 6,5: crea diversi problemi alla difesa avversaria con buone iniziative. La ciliegina sulla torta sarebbe stata realizzare il gol al 50’st dopo un doppio dribbling su un difensore avversario, ma Anconetani non si lascia superare.
Marconi 6,5: il capitano della Vigor inizia con un errore ma poi gioca una grande partita di ordine e attenzione non concedendo praticamente nulla. Bene nel gioco aereo.
Santoni 6,5: con i suoi compagni di reparto gioca una bella prova di solidità. Bene anche lui nel gioco aereo. Diversi suoi lanci di sinistro mettono in difficoltà la difesa avversaria.
Terrè 7: è il migliore dei suoi insieme a Mosca. È autore dell’assist vincente proprio per il numero 10 che vale i 3 punti. Sempre pericoloso per la difesa avversaria, va anche vicino al gol nel finale di gara con un bel destro dal limite dell’area che però esce di poco. (38’st Gasparini s.v.).

Ballarini 6: nel primo tempo è uno dei più attivi offensivamente dei suoi. Buona prova sia tecnica che fisica. Nella ripresa cala e si vede poco, viene infine sostituito.(26’st Guercio 6: entra in campo bene, motivato e si rende autore di diversi spunti interessanti)
Altobello 6: gioca una buona prova andando vicino al gol di testa a inizio ripresa e facendo a sportellate con la difesa avversaria. (17’st Pennacchioni 6: entra e porta fisicità alla sua squadra. Nel gioco aereo si fa sentire ma non trova il gol cercato più volte con diverse conclusioni.)
Mosca 7: segna il gol vittoria di testa su calcio d’angolo battuto da Terrè. È il fulcro del gioco della Vigor, andando sempre a prendere palla e dirigendo tutte le manovre offensive dei suoi.
Rombini 6: partita dispendiosa e di grande sacrificio per l’attaccante della Vigor. Non trova il gol ma sono molto importanti le sue giocate, anche diversi falli presi per salire la squadra da segnalare.
Mister Manisera 6,5: vince un match molto importante in chiave fiducia e classifica, dopo due sconfitte di fila. La manovra dei suoi è apparsa troppo lenta il primo tempo, mentre bella ripresa sono state molteplici le palle gol create che alla fine hanno portato al successo.

PAGELLE MOIE VALLESINA

Anconetani 6,5: è il migliore dei suoi, compie diversi interventi che negano il gol agli avversari e che permettono di rimanere nel match i suoi fino alla fine.
Gregorini 5,5: fatica contro l’attacco avversario, come tutti i suoi compagni di reparto. (38’st Canulli s.v.)
Bentivoglio 5,5: anche lui fatica in fase difensiva e in fase offensiva non crea grossi pericoli. (33’st Api s.v.)
Cercaci 6:il capitano del Moie è l’uomo dal quale passano tutte le azioni offensive dei suoi. Sbaglia diversi passaggi però nel complesso la sua gara è sufficiente.
Balducci 5,5: gara giocata con difficoltà contro l’attacco della Vigor che ha creato diversi problemi. Con l’ingresso di Pennacchioni e con la squadra sbilanciata in avanti soffre ancora di più.
Marini 5,5: ancge lui soffre contro un reparto offensivo vivace come quello della Vigor. Nel finale difficoltà maggiori con la squadra più sbilanciata in avanti.
Pandolfi 5,5: ha una buona chance a inizio ripresa ma il suo tiro di sinistro viene deviato in corner. Non sempre dentro il match, perde diversi palloni importanti. (13’st Rossetti 6: ha una buona occasione dal limite su una respinta da corner ma il suo tiro è bloccato da Lombardi).

Costantini 5,5: anche lui non sempre dentro il match, soffre la qualità della Vigor a centrocampo. Si rende pericoloso poche volte.
Ruggeri 5,5: partita non facile per lui contro una difesa avversaria molto ostica e fisica. Nel secondo tempo non riesce a d impattare il bel cross di Berardi dalla destra che avrebbe potuto cambiare il risultato. (23’st Madonna s.v.)
Berardi 6,5: nonostante sbagli l’occasione più grande dei suoi a tu per tu con Lombardi è sicuramente il migliore per pericolosità e iniziativa. Nel secondo tempo autore anche di una bella azione sulla fascia con conseguente cross, non sfruttato da Ruggeri.
Giampaoletti Fil. 5,5: a centrocampo soffre il palleggio e la qualità degli avversari. Si vede poco anche in fase offensiva.
Mister Rossi 5,5: la sua squadra esce sconfitta da Castelfidardo dopo un match giocato non in maniera brillante. I suoi uomini hanno qualità ma poca iniziativa. Molto bene l’approccio al secondo tempo della sua squadra che crea due ghiotte chance però non sfruttate. Prende gol da palla inattiva e non riesce poi a rimontare. Nel finale opta per diversi cambi che sbilanciano offensivamente la squadra ma la lecita mossa comporta anche spazi che la Vigor ha in contropiede, non sfruttati però.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS