Incontro con il blogger Luca Tombesi
Giornata all’insegna della valorizzazione del patrimonio naturalistico e agroalimentare dei monti Sibillini. Gli studenti dell’istituto agrario di Macerata, diretto dalla professoressa Antonella Angerilli, hanno partecipato all’incontro con il blogger, promotore del territorio, Luca Tombesi, nell’ambito del concorso scolastico “Sibillini alla riscossa”. “Wow in tutte le lingue del mondo!” che ha tra gli obiettivi quello di stimolare il turismo scolastico verso l’entroterra e stimolare la fruizione consapevole del proprio territorio.
I giovani si sono confrontati sulle problematiche inerenti la promozione delle eccellenze del nostro territorio colpito dal sisma, e nelle prossime settimane, effettueranno un’escursione naturalistica abbinata a una visita presso un’azienda, per vedere da vicino il mondo del lavoro, in particolar modo del settore turistico e agroalimentare. Dopo questa esperienza realizzeranno un video-racconto di massimo due minuti.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo