Ritardo di un paio d’ore per gli studenti della scuola media Padalino di Fano
Un inizio di giornata movimentato per gli studenti che frequentano tre prime classi della scuola media Padalino: tutti pronti per una gita scolastica ad Urbino che però è stata bloccata per due ore al parcheggio in via della Giustizia a Fano perché l’autista del pullman a bordo del quale dovevano salire era alticcio.
A seguito di un controllo della Polizia Stradale, il livello di alcool registrato nel sangue dell’uomo era inferiore alla soglia dello 0.50 prevista dalla legge. Ma anche se il tasso dell’alcool non era da considerarsi elevato, trattandosi di un conducente professionale deve comunque essere pari a zero. Dopo una breve attesa, il conducente avrebbe potuto rimettersi al volante ma i genitori dei ragazzi si sono opposti ed hanno voluto cambiare autista. Per l’uomo è scattata una sanzione amministrativa di 168 euro e il taglio di 5 punti sulla patente. I 65 studenti hanno dovuto aspettare l’arrivo dell’altro autista poi finalmente sono partiti alla volta di Urbino con un paio di ore di ritardo.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo