PROMOZIONE – Le pagelle del match tra Corridonia e Trodica
CORRIDONIA
Mazzocca 6: Non è chiamato a grandi interventi, non può nulla sul gol subito.
Monti 6: Paga l’ammonizione rimediata e viene sostituito per primo, nel primo tempo garantisce attenzione e fiato.
Bordi 6: Si comporta da vero leader, con grinta e determinazione in fase di possesso e non.
Bedetta 6: Si impone più volte fisicamente nonostante non sia la sua peculiarità, sempre disponibile a correre e aiutare più reparti.
Del Moro 6,5: Ottima gara con un reparto difensivo che non rischia quasi mai, sempre reattivo e bravo in marcatura.
Dutto 6,5: Lavora anche lui molto bene, alla difesa rossoverde non si può dire nulla in un’ottima gara disputata.
Atzori 6,5: Valutare la sua gara come negativa per un gol mangiato nel finale oscurerebbe ciò che di buono ha fatto. Anche oggi si mette in mostra con un cambio di passo e delle doti sempre belle da vedere.
Pucci 6: Non riesce ad essere pericoloso, ma in mezzo al campo è il vero valore aggiunto di questa squadra.
Ulivello 6: Il suo è un lavoro di sacrificio, protegge più volte palla e fa salire la squadra in una gara molto fisica per quanto lo ha riguardato.
Ruzzier 5,5: Da un bomber come lui ci si aspettava qualcosa in più sotto porta, al 7’ ha l’occasione del 2-0 ma spreca con una conclusione rivedibile, il resto della gara lo vede poche volte protagonista.
Lattanzi 7: Primo tempo strepitoso. Gran gol, ma soprattutto gran lavoro in fase di non possesso, sempre a dare fastidio alla manovra di impostazione biancazzurra.
Marinelli 6: Entra bene e si regala un buon secondo tempo, che lo vede sempre sul pezzo con la palla e senza.
All. Fondati 6,5: Gara preparata molto bene, nel secondo tempo inserisce fisicità nei giusti momenti con Kakuli e Alberione. Le due occasioni sprecate nel finale gli negano una grande gioia.
TRODICA
Isidori 6,5: Visibilmente nervoso nel finale, ma pronto a bloccare una conclusione di Alberione. Non può nulla sul gol subito in avvio di gara.
Chornopyshchuk 7: Sempre lui, sfrutta l’unica occasione disponibile e dopo il gol si dimostra ancora più brillante, con sponde e fraseggi.
Ciccale 6: Nel primo tempo viene richiamato più volte da mister Buratti, che gli chiede un posizionamento più centrale. La ripresa lo vede trovare le giuste misure e i complimenti dei tifosi ospiti.
Emiliozzi 6: Una battaglia fisica con gli attaccanti, ma gioca una gara attenta e sufficiente.
Berrettoni 6,5: Il solito leader, che a fine partita si prende i meritati applausi dei tifosi, la sua stagione è da incorniciare partita dopo partita.
Rapacci 6: È chiamato anche lui ad una gara dispendiosa, si fa trovare pronto e lucido in diverse situazioni.
Stroppa 6: Poco incisivo nel dribbling, ma disponibile e pronto a tanto sacrificio, il classe 2005 ha risposto presente.
Ciucci 6: In mezzo al campo è sempre l’ultimo a mollare, grinta e solidità per un reparto che ha sempre molto bisogno di lui.
Antolini 5,5: Non riesce a prendere le misure e trovare i giusti appoggi, è sembrato stanco, aspetto più che giustificabile dopo una stagione che lo ha visto impegnarsi molto e raggiungere traguardi importanti.
Becker 5,5: Anche lui paga un po’ di stanchezza post vittoria, i prossimi giorni gli serviranno per tornare al top e raggiungere gli obiettivi stagionali rimanenti.
Merzoug 6: Chiede un calcio di rigore ad inizio secondo tempo, che genera alcune proteste. Cerca più volte il dribbling ma ha pochi spazi, intraprendente e fiducioso nelle sue giocate.
Virgili 6,5: Si merita tanti complimenti, entra in maniera impeccabile e stupisce tutti.
Candia 6: Il Trodica la stava per vincere con un suo gol, ma una traiettoria un po’ defilata gli nega la gioia finale.
Panichelli 6: Si dimostra affidabile e pronto anche lui, entra bene e con spirito combattivo.
All. Buratti 7: Oggi è la vera dimostrazione di quanto il suo lavoro sia stato speciale. Fa un turnover importante, ma chi ha giocato meno e soprattutto i giovani disputano una grande gara, con cattiveria e fame. Da questa gara è facile immaginare che ha avuto a disposizione non 11, ma oltre 20 guerrieri, pronti a dare sempre il massimo.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo