L’Atletico Centobuchi vola a San Benedetto: nasce l’Atletico Mariner

Il club cambia dopo il ripescaggio in Eccellenza

L’Atletico Centobuchi cambia volto, un’operazione importante concretizzatasi nel mese di giugno, ha portato ad una grande trasformazione. L’Atletico Centobuchi diventerà Atletico Mariner e si trasferirà a San Benedetto del Tronto.

Nome e stemma rappresentano le origini dei soci che compongono la nuova società: Piero De Carolis, Giuseppe Cosenza e Enzo Alessandrini, ex soci Atletico Centobuchi; Vincenzo Sciocchetti e Marco Spaccasassi ex soci della Mariner.

L’Atletico Mariner avrà squadre iscritte a tutti i campionati, dai pulcini alla prima squadra. “Negli ultimi anni sono venute meno molte realtà a San Benedetto e i molti ragazzi amanti del calcio, hanno avuto difficoltà a perseguire la loro passione”. – ha dichiarato Piero De Carolis presidente dell’Atletico Mariner, che prosegue – “Il nostro obiettivo è garantire un’opportunità a più ragazzi possibili”.

Vincenzo Sciocchetti, Presidente del Settore Giovanile dell’Atletico Mariner, invece parla del rapporto tra la nuova società e le altre realtà sambenedettesi: “La nostra società nasce per affiancare la Sambenedettese, l’Azzurra Sbt, il Ragnola (di cui siamo soci) e le altre realtà locali, nella crescita del calcio sambenedettese. Non vogliamo essere d’intralcio a nessuno, anzi, siamo aperti a qualsiasi tipo di collaborazione. Un occhio di riguardo spetta sicuramente alla Sambenedettese Calcio per cui speriamo di diventare un valido bacino per il settore giovanile e una potenziale vetrina per i ragazzi non ancora pronti per il grande salto”.

Molta passione e tanta buona volontà sono le caratteristiche di questa società che nei prossimi giorni presenterà organici e staff di prima squadra e settore giovanile.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS