Sabato 11 novembre sarà con la bandierina in mano per Monza-Torino
La data dell’11 novembre verrà segnata col circoletto rosso da Fabrizio Ricciardi della sezione di Ancona, scelto insieme a Imperiale per coadiuvare l’arbitro Doveri in Monza-Torino. Il 34enne assistente di linea senigalliese debutterà così in Serie A coronando l’ascesa iniziata nel 2005 da arbitro centrale. Nel 2014 ha intrapreso quella di assistente venendo promosso in Serie D nel 2016 e quindi nel professionismo, dove è rimasto per cinque anni. Nella scorsa stagione venne designato per due finali: Vicenza-Juventus Next Gen, che metteva in palio la Coppa Italia di Serie C, e Foggia-Lecco, che valeva la promozione in Serie B. La promozione di inizio luglio come assistente arbitrale di Serie A e B ha rappresentato il prologo alla designazione di sabato prossimo, quando calcherà per la prima volta il massimo palcoscenico nazionale. In precedenza un altro assistente di linea della sezione di Ancona, Marco D’Ascanio, era già stato designato per una partita del Torino, quella del 27 settembre in cui s’impose la Lazio per 2-0, e per una sfida del Monza, quella del 26 settembre vinta per 2-0 contro l’Empoli.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo