L’Anconitana vola in semifinale: Valdichienti ko

COPPA ECCELLENZA – I biancorossi vincono anche la gara di ritorno (2 a 1) a Villa San Filippo e accedono al turno successivo: sfideranno la vincente tra Porto d’Ascoli e San Marco Servigliano

L’Anconitana si aggiudica anche la gara di ritorno e dopo il 3-0 a  tavolino dell’andata, a Villa San Filippo i ragazzi di Ciampelli regolano 2-1 il Valdichienti Ponte staccando il pass per le semifinali dove se la vedranno con la vincente di Porto d’Ascoli-Servigliano. La gara di ritorno è in programma mercoledì 23 ottobre.

Se il 3-0 dell’andata era già di per sé una montagna troppo alta da scalare, per il Valdichienti Ponte è diventata l’Everest quando dopo appena 6′ i dorici si son portati avanti con Borghetti. I calzaturieri non demordono, creano gioco e diverse occasioni ma a negare la gioia del gol ci pensa il palo colpito da Enow, alcuni buoni interventi di Battistini e una mira che non è delle migliori. Come succede spesso nel calcio, nel momento migliore dei padroni di casa, i dorici affondano il colpo con Mansour al 63′, lesto a fiondarsi prima di tutti su una respinta di Carnevali. Allo scadere la rete del 2-1 firmata Adami che rende solo meno amara una sconfitta e l’eliminazione dalla competizione.

ll tabellino:

VALDICHIENTI-ANCONITANA 1-2

VALDICHIENTI (4-3-3): Carnevali; Cudini, Passalacqua, Enow, Bruni; Moretti N. (20′ st Pandolfi), Fermani (6′ st Panichelli), Badiali; Emiliozzi (15′ st Monterubbianesi), Pennacchioni (20′ st Adami), Castellano (24′ st Frontini). All.: Giandomenico.

ANCONITANA (4-4-2): Battistini; Pierdomenico, Borghetti (38′ st Baciu), Mercurio, Bordi; Cameruccio, Magnanelli (18′ st Micucci), Visciano (23′ st Bruna), Giambuzzi; Ambrosini (13′ st Mansour), Zaldua (29′ st Zagaglia). All.: Ciampelli.

ARBITRO: Giorgiani di Pesaro.

RETI: 6′ pt Borghetti, 18′ st Mansour, 44′ st Adami.

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Fermani, Badiali, Mercurio,

 

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS