L’Ancona cerca la sua identità tra infortuni e organico ridotto all’osso

SERIE D – Sono arrivati Plini e Mancino

Il trequartista Tommaso Plini e l’esterno offensivo Gaetano Mancino. Sono gli ultimi due innesti dell’Ancona alla ricerca di un’identità e di un equilibrio dopo la rivoluzione effettuata sul mercato estivo. Il primo è un classe 2005 cresciuto nelle giovanili del Perugia che vanta esperienze con Ostiamare e Pomezia. Il secondo è un classe 2001 proveniente dalla Sarnese che ha assaporato la massima serie attraverso alcune panchine collezionate col Benevento, prima delle avventure con Vibonese, Nocerina, Roma City e Gallipoli.

Gli ultimi due volti nuovi hanno rimpinguato l’organico ridotto all’osso per gli infortuni di Meola e Teraschi e per l’addio immediato di Piscitella, senza dimenticare altri acciacchi dovuti alla preparazione che stanno limitando l’utilizzo di altri elementi. Lo stesso mister Maurizi ha sottolineato dopo il 2-2 nel test di Sarnano contro l’Albalonga, sancito dalla doppietta di Kouko, le difficoltà attuali dei dorici evidenziando allo stesso tempo l’atteggiamento propositivo dei suoi ragazzi. Le prove tattiche proseguiranno mercoledì 13 (ore 17, al Tubaldi) contro la Recanatese per un antipasto prelibato di campionato. La rosa deve essere completata, specie in attacco dove manca una valida alternativa a Kouko.

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS