La situazione è sempre la stessa ovvero la mancanza di barelle al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. E allora quando arrivano i pazienti non resta che confidare nella pazienza degli operatori del soccorso costretti ad attendere anche delle ore per trovare un posto dove mettere gli ammalati.
Ma non tutti i pazienti sono uguali e a tal proposito vale la pena raccontare quanto accaduto nella notte in via Villafranca nel centro di Ancona dove alcuni passanti hanno notato la sagoma di una donna stesa in terra. All’inizio si era ipotizzata una aggressione e invece una volta sul posto il personale della Croce Gialla ha potuto accertare che quella donna stesa in terra poi rivelatasi essere una peruviana di 30 anni in realtà era priva di sensi a causa dell’alcool ingerito. Ennesimo soccorso per abuso etilico e a questo punto è scattato il trasferimento a Torrette. Una volta in ospedale l’amara scoperta, le barelle non erano disponibili e allora agli stessi militi della Croce Gialla di Ancona non è restato altro da fare che improvvisarsi da soccorritori a badanti di una ubriacona.
Una commedia andata avanti per oltre due ore ma il tempo è galantumo e con il trascorrere dei minuti e ne sono passato quasi 120 due ore tanto per intenderci questa simpatica sudamericana è stata in grado di scendere dalla barella e sedersi in una carrozzina l’unico ausilio disponibile in pronto soccorso.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo