La pandemia ferma il Carnevale di Ascoli: attese lo stesso le maschere in piazza

Cambi alla viabilità, parcheggi e massima attenzione per gli assembramenti

Lo scorso 25 gennaio la decisione inevitabile. “Ci siamo presi qualche giorno in più di tempo per valutare un eventuale mutamento dello scenario pandemico, ma la situazione attuale non ci consente purtroppo altra scelta se  non quella di annullare il Carnevale”. Così comunicò ufficialmente l’ente organizzativo ascolano. Il Carnevale non si fa.

Eppure, la città di Ascoli si sta preparando lo stesso a quello che è uno dei momenti preferiti dei propri cittadini. Anche se non si giocherà nessuna gara mascherata come al solito, soprattutto nella giornata di domenica 27 febbraio sono attese in piazza diverse maschere tutte da seguire e da ridere. Nessuna postazione fissa assegnata, nessun iscritto da votare ma l’allegria sembra non mancare. Attenzione però agli assembramenti e al non abbassare la guardia.

Anche senza Carnevale ufficiale, il Comune di Ascoli Piceno ha regolamentato la viabilità in vista di sabato, domenica e martedì grasso. “Il divieto di transito in Piazza Roma nei pomeriggi dei giorni 24, 26 febbraio e 1 marzo p.v., dalle ore 14,00 alle ore 20,00, nonché per la giornata di domenica 27 febbraio p.v, dalle ore 7:00 alle ore 20:00; Il divieto di sosta con rimozione coatta sul lato nord per il tratto in adiacenza al marciapiede circostante il monumento al Milite Ignoto in Piazza Roma nel rispetto delle suddette date ed orari per consentire l’allestimento di un numero massimo di tre (3) banchi degli operatori commerciali su aree pubbliche, per la vendita di articoli carnascialeschi e/o gastronomici. Nell’eventualità si rendesse necessario, a causa di un considerevole afflusso di persone in Centro Storico, per il giorno 27 febbraio p.v. dalle ore 10,00 alle ore 21,00 e per il giorno 1° marzo p.v., dalle ore 13,30 alle ore 21,00, l’interdizione della viabilità veicolare per tutti gli utenti compresi gli autobus della START in C.so Trento e Trieste, in Via XX Settembre Piazza Roma, detta interdizione sarà attuata mediante il posizionamento di transennatura, munita del segnale di obbligo di svolta a destra all’intersezione tra la Via D. Angelini e Via Pretoriana”.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS