Un progetto per liberare il mare Adriatico dai rifiuti
La marineria di San Benedetto del Tronto uscirà con le proprie barche per pescare i pesci ma anche per liberare il mare Adriatico dalla plastica. Lo prevede il progetto “A Pesca di Plastica”. Per trenta giorni, a partire da lunedì, i fondali antistanti la cittadina rivierasca saranno puliti dalla flotta attrezzata per la pesca a strascico. L’obiettivo della massiccia operazione che coinvolge non solo i pescatori, ma anche Autorità portuale, Capitaneria di porto, Comune, Picenambiente, Garbage Service e MedSharks è di liberare i fondali dai rifiuti, ma anche mettere a punto un “sistema San Benedetto” basato sulla quantità di rifiuti e sui costi di recupero e smaltimento. Ub sistema da condividere a livello nazionale e internazionale. “La marineria sambenedettese ha una grande storia alle spalle e un radioso futuro ed è la prima e unica a mettere in atto un progetto di tale portata” ha detto il comandante della capitareria di porto Mauro Colarossi.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo