“Sottoporsi a controlli urologici periodici è importante”
La popolazione maschile, a differenza di quella femminile, non ha abitudine di sottoporsi a visite specialiste periodiche. Soprattutto se si tratta della salute urologica, dove le buone prassi iniziano con la prevenzione dell’apparato urinario e genitale maschile.
“Sottoporsi a controlli urologici periodici è importante – sottolinea il direttore e Amministratore Delegato de La Fenice dott. Alberto Gagliardi – soprattutto a partire dai 40 anni. Questo permette diagnosi precoci e quindi interventi tempestivi in caso di patologie tumorali alla prostata, al rene, alla vescica o al testicolo. E al nostro poliambulatorio medico questo è possibile, grazie ai nostri medici specialisti e alle nostre tecnologie all’avanguardia”. Bisognerebbe giocare d’anticipo con la prevenzione: prima arma per diagnosticare precocemente e trattare in modo tempestivo patologie benigne e tumorali, che sempre più spesso insorgono, ma che si possono curare se prese in tempo.
I centri de La Fenice di Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche, consapevoli dell’importanza della prevenzione, hanno deciso di effettuare il “check up salute uomo” a delle tariffe agevolate per tutti gli uomini dai 40 anni in poi, per i mesi di Novembre e Dicembre.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo