Sono stati consultati esperti di amministrazione pubblica
Il Comune di San Benedetto del Tronto conta sette dirigenti, ma la delega al Personale è stata assegnata al segretario generale Stefano Zanieri. Il centrodestra vuole capire se l’incarico attribuito dal sindaco Antonio Spazzafumo è sufficientemente motivato.
Fratelli d’Italia, il gruppo di Pasqualino Piunti, Lega e Forza Italia stanno approfondendo la materia con l’intenzione di portala in discussione in Consiglio comunale. Sarà un’interrogazione o una mozione? Per prima cosa ancora non è stato deciso come procedere, ma se l’atto approderà in Consiglio si cercherà di coinvolgere le altre forze di minoranza e anche qualche consigliere di maggioranza.
Il centrodestra ha consultato esperti della materia per cercare di redigere un atto che sia inoppugnabile. Secondo alcun pareri il carico di deleghe al segretario generale sarebbe plausibile in comuni piccoli con pochi dirigenti, ma in un ente come quello di San Benedetto che conta sette dirigenti gli incarichi possono essere distribuiti tra costoro.
“Il sindaco dovrebbe adeguatamente motivare – fanno sapere dal centrodestra – l’assegnazione della delega a Zanieri e verificare se non vi siano dirigenti disponibili a cui attribuite tale funzione”.
La prossima settimana i promotori si riuniranno per approfondire la tematica e decidere come procedere.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo