La capolista Vigor (senza due big) non sarà sola a Montegranaro

ECCELLENZA – Il ds Moroni: “Non possiamo impedire alla tifoseria di seguire la squadra”

Poteva essere una domenica di sport e invece a Montegranaro dove è in programma la gara tra la Sangiustese e la Vigor Senigallia potranno accedere un centinaio di spettatori con i biglietti che ovviamente non sono arrivati in quel di Senigallia. Nonostante ciò la formazione di Clementi non sarà sola come puntualizza Roberto Moroni Ds della Vigor Senigallia: “La città sta vivendo un sogno, vogliamo rimanere tutti con i piedi per terra ma non possiamo di certo impedire alla tifoseria di seguire la squadra a Montegranaro. Molti resteranno a casa ma buona parte della tifoseria seguirà la squadra magari fuori dall’impianto dove peraltro c’è una sorta di collinetta che consente la visuale del campo. L’anno scorso abbiamo giocato a porte chiuse poi con la capienza ridotta ora come se non bastasse ci ritroviamo ad affrontare questa partita senza i tifosi all’impianto. Un vero peccato ma sono sicuro che la squadra farà di tutto per regalare una soddisfazione alla gente che ci segue”.

Che gara si aspetta in quel di Montegranaro: “Ci sarà da soffrire, la Sangiustese è una formazione che al momento si trova in piena lotta per un posto in zona playoff, è una squadra dotata di ottimi elementi che già all’andata mi aveva colpito per l’impianto di gioco nonostante avessimo vinto per 4 a 1. La vittoria ottenuta contro la Biagio nei minuti finali ha letteralmente caricato l’ambiente, i ragazzi sanno benissimo quanto sia difficile questa trasferta”. Vigor Senigallia con la Sangiustese il Fossonbrone ad Urbino: “La maggior parte delle persone è convinta che il primo posto sia riservato alla Vigor o al Fossombrone. Il campionato è ancora lungo tutto è ancora possibile al punto tale che le squadre che al momento si trovano in zona playoff possono rientrare per la lotta per il primo posto. La strada è lunga, c’è ancora tutto il girone di ritorno da disputare. Va bene l’entusiasmo, va bene il fatto che al momento siamo imbattuti ma è anche vero che siamo appena arrivati al giro di boa. Guardare avanti significa rimanere con i piedi per terra e vivere alla giornata evitando voli pindarici, i conti li faremo alla fine”.

Vigor Senigallia che dovrà fare a meno di Bartolini fuori per infortunio e Olivi per squalifica

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS