“Kyenge torna in Congo”: ex forzanovista maceratese condannato

Dovrà pagare una multa di 1.500 euro e una provvisonale di 2.000 euro all’ex ministro

Nel 2013 Forza Nuova affisse davanti alla sede del Pd di Macerata un manifesto con la scritta: “Kyenge torna in Congo”, firmato Forza Nuova. L’ex ministro e l’Arci si erano costituiti parte civile ed era stato indagato e rinviato a giudizio Tommaso Golini, all’epoca leader locale di Fn. Per Golini è arrivata la condanna da parte dei magistrati del Tribunale marchigiano: Golini dovrà pagare 1.500 euro di multa, con una provvisionale di 2.000 euro da versare a Kyenge. In separata sede, poi, l’uomo dovrà risarcire i danni alla stessa Kyenge e all’Arci. Lo fa sapere il legale dell’Arci, Fabio Baglioni.
I reati per i quali è scattata la condanna: aver propagandato idee fondate sull’odio razziale o etnico (legge Mancino) e diffamazione, con l’aggravante dell’odio razziale. Tra 90 giorni usciranno le motivazioni della sentenza. (Ansa)

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS