Dovrà pagare una multa di 1.500 euro e una provvisonale di 2.000 euro all’ex ministro
Nel 2013 Forza Nuova affisse davanti alla sede del Pd di Macerata un manifesto con la scritta: “Kyenge torna in Congo”, firmato Forza Nuova. L’ex ministro e l’Arci si erano costituiti parte civile ed era stato indagato e rinviato a giudizio Tommaso Golini, all’epoca leader locale di Fn. Per Golini è arrivata la condanna da parte dei magistrati del Tribunale marchigiano: Golini dovrà pagare 1.500 euro di multa, con una provvisionale di 2.000 euro da versare a Kyenge. In separata sede, poi, l’uomo dovrà risarcire i danni alla stessa Kyenge e all’Arci. Lo fa sapere il legale dell’Arci, Fabio Baglioni.
I reati per i quali è scattata la condanna: aver propagandato idee fondate sull’odio razziale o etnico (legge Mancino) e diffamazione, con l’aggravante dell’odio razziale. Tra 90 giorni usciranno le motivazioni della sentenza. (Ansa)
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo