ECCELLENZA – Una vera macchina da reti
Dieci gol negli ultimi 180 minuti. Ha iniziato ad alzare la voce il K-Sport Montecchio Gallo, determinato a recitare un ruolo da protagonista in Eccellenza dopo l’unione tra due grandi realtà del pesarese, reduci da una stagione straordinaria.
Mercoledì la squadra di Lilli aveva calato il pokerissimo (5-0) sulla Fermignanese, ambiziosa realtà del girone A di Promozione che vanta in organico gli illustri ex Celato, Cinotti e Vegliò: a segno Barattini, Torelli, Eugenio Dominici, Baruffi e Mazzari. Sabato il K-Sport Montecchio Gallo si è aggiudicato il Memorial Ferrini rifilando quattro gol in 22’ al Gabicce Gradara, altro team destinato a stare in alto nel girone A di Promozione, con sigilli di Torelli, Peluso e Fraternale dopo l’autorete di Betti. Nel match decisivo ha poi superato l’Urbino per 1-0 grazi all’acuto di Peroni.
La crescita è evidente per un complesso che ha amalgamato i giocatori migliori di Atletico Gallo e K-Sport Montecchio e che può contare su alternative all’altezza in tutti i reparti. Il punto di forza? Il centrocampo, dotato di pedine che hanno frequentato palcoscenici superiori come Paoli, Torelli e Magnanelli oltre a una mezzala col vizio del gol come Eugenio Dominici.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo