Jesina e Atletico Ascoli non si fanno male

ECCELLENZA – Termina senza reti la sfida del Carotti

Caldo e preparazione non ancora al top, non hanno impedito al big-match di giornata di decollare. Più o meno un tempo per parte, buone azioni, diverse occasioni, una divisione della posta che ci può stare, tra quelle che dovrebbero essere due delle big del girone. Il primo sussulto all’11’ è dell’Atletico: Minnozzi, lanciato in profondità da Capponi, riesce ad aggirare Orlietti, il suo diagonale al veleno, passa ad una trentina di centimetri dal palo sinistro e finisce sul fondo. Ancora un brivido per la squadra di casa, quando al 20’ Minnozzi da ottima posizione, spara incredibilmente alto sopra alla traversa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al 31’ Jesina completamente sbilanciata nella metà campo ospite, lo scambio in contropiede Minnozzi-Di Ruocco è micidiale, sul pallonetto di quest’ultimo Minerva sembra fuori causa, decisivo il rinvio di Orlietti. La prima occasione per la Jesina, peraltro assai netta, capita al 42’. Giovannini difende palla in mezzo a un nugolo di difensori ed allarga per Jachetta: la conclusione del numero dieci di casa sfiora il palo destro. Jachetta ci riprova al 43’, stavolta creandosi un corridoio sulla linea di fondo: palla su piede sinistro, anche stavolta la conclusione fa la barba al palo. A inizio ripresa (6’) un controllo impreciso di Orlietti lascia via libera al “solito” Minnozzi, Minerva in uscita salva in angolo. All’11’ occasionissima per Monachesi, che giunto al limite, cerca di piazzare la palla a fil di palo, ma fallisce la mira davvero per poco. Sfera sul fondo. La squadra di casa reclama il penalty al 15’ per una caduta di Giovannini, entrato in contatto con Ambanelli: per l’arbitro tutto regolare. Tanta Jesina fino alla fine, l’Atletico comincia a gestire in certi casi con qualche affanno, ma un calcio di punizione di Minnozzi al 43’ finisce alto, davvero di poco, a testimoniare lo spessore degli ospiti.

JESINA-ATLETICO ASCOLI 0-0
Jesina: Minerva, Martedì, Cameruccio, Campana, Borgese, Orletti, Giovannini (27’ st Fermani), Dolmetta, Iori, Jachetta (38’ st Nazzarelli), Monachesi (27’ st Trudo). All.: Strappini.

Atletico Ascoli: Battistelli (13’ st Ambanelli), Marucci, Casale, Lanza, Vechiarello, Felicetti (22’ Sabatini), Di Matteo, Esposito, Minnozzi, Di Ruocco (41’ st Marini), Capponi (13’ st Mataloni). All.: Giandomenico.

Arbitro: Faye di Brescia

Ammoniti: 37’ pt Marucci, 11’ st Lanza, 30’ st Esposito, 41’ st Martedì

Calci d’angolo: 2-6

Spettatori: 700 circa

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS