Tolentino a tutta, Mosconi: “Mercato da 7, la priorità è un centrocampista”

ECCELLENZA – L’allenatore cremisi fa il punto: “La società si sta muovendo bene: ottimi i rinforzi difensivi, da aumentare lo spessore offensivo”

di Michele Raffa

È un Tolentino scatenato  in questa prima fase di mercato. Dopo le conferme iniziali infatti, nello scacchiere di mister Andrea Mosconi arrivano man mano pedine importanti che aumentno decisamente il tasso tecnico e qualitativo della rosa. La società cremisi, è risaputo ormai, non osa nascondersi e l’obiettivo per la prossima stagione è chiaro: “Migliorare sicuramente quanto fatto lo scorso anno. Il Tolentino è una società ambiziosa, ma al tempo stesso seria che ha nella programmazione il suo punto forte – dichiara il tecnico Andrea Mosconi – e l’Eccellenza sta stretta ad una piazza come quella tolentinate”. La voglia di riscatto è tanta dopo l’ultima stagione in cui l’accesso ai playoff è sfumato negli ultimissimi minuti di regular season e nel prossimo torneo il Tolentino ha intenzione di ricoprire la parte del leone. “L’anno scorso ci è mancata quella tenacia e quella grinta agonistica che ci avrebbe potuto far fare quel salto in più. Difensivamente alternavamo troppi alti e bassi e alla lunga l’abbiamo pagata”. Insomma, mister Mosconi ha voglia di imparare dagli errori della scorsa stagione e gli acquisti, tutti mirati, in questa campagna di mercato da voto 7 a detta del tecnico, ne sono testimonianza. Gli arrivi di un espertissimo Borghetti, seguiti da quelli di Mariani, Labriola e l’ultimo, cronologicamente parlando, di Della Spoletina, vanno sicuramente a rinforzare la retroguardia cremisi. Offensivamente invece, le partenze di Mongiello (HR Maceratese) e Dell’Aquila (Osimana) hanno creato dei vuoti prontamente, o almeno in parte, colmati e ne è consapevole lo stesso Mosconi: “In attacco ci siamo già mossi bene (vedi gli arrivi di Terriaca, Tittarelli e del giovane Bisbocci ndr) ma dobbiamo sicuramente crescere di spessore. Ma la priorità ora, è ingaggiare un centrocampista di categoria”. Senza dubbio il Tolentino è una delle squadre che sino adesso si è mossa maggiormente sul mercato, completando ben 10 acquisti e, come ha sottolineato il condottiero cremisi, attendiamoci ulteriori colpi in vista del ritiro precampionato in programma a partire dal 23 luglio. 

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS