Presente anche la Croce Gialla di Ancona
Tutto pronto in casa del Club AutoMoto Storiche di Ancona per quello che riguarda il Trofeo del Monte Conero Memorial Sauro Stacchi. Un evento in programma sabato 4 novembre e che ogni anno come da tradizione richiama equipaggi da tutto il centro Italia.
Un classico per gli appassionati di auto d’epoca con l’intera manifestazione che rientra nel programma ufficiale dell’Asi. Una edizione che quest’anno presenta una serie di novità destinate a richiamare il pubblico delle grandi occasioni. L’accreditamento è previsto per sabato mattina alle 10.30 presso la sede del Parco del Conero in via Pescheria a Sirolo. Una partenza davvero inedita che ha visto l’impegno dell’amministrazione comunale di Sirolo ma anche dello stesso Parco del Conero. Alle 13 sono previste le prime prove di abilità lungo la strada di Monte Conero dove gli equipaggi potranno misurarsi in tratti cronometrati a velocità imposta.
Carovana che poi si sposterà presso la Cantina Accattoli a Montefano dove è prevista una degustazione di vini e prodotti tipici del territorio. A seguire il rientro ad Ancona dove attorno alle 18 inizieranno le seconde prove cronometrate questa volta nel tratto di strada compreso tra piazza del Senato e il piazzale antistante la Cattedrale di San Ciriaco. Prove cronometrate sia in salita che in discesa.
Tra le novità di questa edizione anche la presenza di una Alfa Romeo d’epoca appratente alla Croce Gialla di Ancona che parteciperà all’evento con un autista ed un navigatore. Un rapporto quello tra il Club AutoMoto Storiche di Ancona e la stessa Croce Gialla che va avanti da diversi anni. A seguire cena con intrattenimento e premiazioni con la consegna del Trofeo Memorial Sauro Stacchi figura storica del Club AutoMoto Storiche di Ancona .
Un evento complesso organizzato e curato nei minimi particolari con l’amministrazione comunale di Ancona che ha sostenuto l’intera iniziativa. Il consiglio per gli appassionati di queste auto d’epoca è quello di prendere posto lungo la strada che da piazza del Senato sale in direzione della Cattedrale di San Ciriaco. Tra le auto attese ad Ancona delle Lancia HF, alcune Porsche pezzi unici nel palcoscenico nazionale ma anche delle pregiatissime Alfa Romeo.

Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo