“Il prossimo sindaco di San Severino? Vittorio Sgarbi, naturalmente”. Parola di Rosa

Sgarbi day. ‘Lectio magistralis’ al teatro Feronia da parte del critico d’Arte su Antonio Canova. Con un prologo e tre protagonisti d’eccezione

Vittorio Sgarbi 2, a volte ritorna. Lui a San Severino Marche e’ davvero di casa e lo ha dimostrato ieri. Prima, in mattinata, l’inaugurazione del Largo Giorgio Zampa, poi nel pomeriggio la lectio magistralis sul Canova (cui ha dedicato una elegante pubblicazione) in un teatro Feronia non affollatissimo ma attentissimo. Una ‘lezione’ con un prologo d’eccezione sul palco. Con il Vittorio settempedano sul palco la sindaco Rosa Piernattei e l’ex sindaco, degli anni dc, Adriano Vissani. Dal cui niet a consentire la presentazione, allora, di un libro da parte dell’attuale sottosegretario, parti’ ‘tutto’. La sindacatura di Sgarbi sull’onda dell’amico poi avversario Federico Zeri (cfr il Premio Salimbeni voluto da Zampa) e la grande avventura politica del critico d’arte piu’ famoso d’Italia. L’eterno suo ritorno? Fra tre anni, pare, quando scadra’ il secondo mandato della Piermattei. Parola ed auspicio di Rosa.

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS