L’effetto del trasferimento é che i costi per la misura di sicurezza non graveranno più sulla Asl Umbria
Luigi Chiatti, tristemente noto alle cronache come il “mostro di Foligno” dopo gli omicidi di Simone Allgretti e Lorenzo Paolucci (tra il 1992 e il 1993, quando venne arrestato) ha trasferito la sua residenza dalla città umbra a Capoterra, in provincia di Cagliari, dove si trova nella locale Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza. La notizia é stata riportata da La Nazione e poi rilanciata dall’Ansa.
Lo spostamento della residenza ha avuto come effetto che il costo della retta e i costi vivi legati alla permanenza di Chiatti nella struttura, poco più di 400 euro, sono passati dall’Usl Umbria due a quella unica per la Sardegna. Uno spostamento deciso da Chiatti nel giugno scorso e che potrebbe essere legato a necessità tecniche per lo svolgimento delle attività seguite nella Rems.
Dopo il suo arresto, il geometra era stato a lungo detenuto a Prato dove era domiciliato ma mantenendo comunque la residenza a Foligno (Ansa).
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo