Il Monumento ai Caduti si rifà il look

Intervento di AnconAmbiente

Nei giorni scorsi il comune di Ancona aveva provveduto a far ripulire la parte più alta del Monumento ai Caduti dove alcuni vandali non avevano trovato di meglio che imbrattare le superfici in marmo con dei pennarelli. Vandali che lo stesso Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, non aveva esitato a definirli dei “Sfigati”.

Pulizia che era stata eseguita dal personale di Anconambiente lo stesso che nella giornata di ieri ha provveduto a ripulire i gradoni che costituiscono la base del Monumento fino al piano della strada. Gradoni che erano ricoperti da uno strato di nero dovuto allo smog ma anche alla salsedine unita a delle muffe. Un intervento che è durato tutta la mattinata ma che alla fine ha riconsegnato in tutto il suo splendore il Monumento ai Caduti agli anconetani ma anche ai turisti.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS