ECCELLENZA – Terza avventura con i cartai per il tecnico: “Consapevole a cosa andrò incontro, le sfide difficili mi stimolano molto”
di Michele Raffa
E’ ormai fatta per Gianluca Fenucci alla guida del Fabriano Cerreto. Il navigato tecnico torna sulla panchina dei cartai dopo la deludente stagione in serie D di due anni fa culminata con la retrocessione in Eccellenza. “E’ una situazione che si è evoluta nelle ultime ore – dice il nuovo allenatore biancorosso – Pochi giorni fa patron Porcarelli mi ha contattato con l’intento di affidarmi nuovamente la panchina del Fabriano. Per molti forse non sarebbe stata una scelta facile dopo l’ultima esperienza, invece non ho esitato un attimo e ho accettato. Fabriano è una piazza importante e con Guidarelli, Gubinelli e Porcarelli stesso, sono rimasto in buonissimi rapporti e la loro chiamata mi ha reso molto orgoglioso”. Per Fenucci la prossima stagione sarà la 26esima esperienza consecutiva alla guida di una prima squadra. 26 anni conditi da 4 anni in Promozione (di cui due proprio col Fabriano Cerreto), 10 in serie D e il prossimo sarà il numero 12 in Eccellenza. “Gli obiettivi e il budget societario rispetto allo scorso anno sono decisamente ridimensionati. Ma questo non mi spaventa. E’ una sfida che in passato ho già accettato ben volentieri altrove finendo sempre per stupire. Spero possa accadere lo stesso anche qui. I pezzi pregiati in rosa sono tanti, non credo riusciremo a trattenerli tutti. Non appena possibile mi confronterò con tutti loro nella speranza di potergli costruire intorno una rosa di giovani promesse locali che il prossimo anno possano rendersi protagonisti di un campionato difficile come lo è quello d’Eccellenza”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo