Durante l’incontro i ragazzi hanno assistito anche ad una dimostrazione del reparto cinofilo
Gli alunni e gli scolari dell’Istituto Comprensivo “Luca Della Robbia” di Appignano, hanno voluto trascorrere due giorni con i carabinieri, per vedere “da vicino” il loro lavoro. In questa settimana, circa 80 ragazzi delle medie e delle elementari dell’istituto, hanno raggiunto la sede del comando provinciale dei carabinieri per un incontro in nome della diffusione della “Cultura della Legalità”.
Ai giovanissimi, accompagnati dalle loro insegnanti, sono state illustrate le attività ma soprattutto il ruolo dell’arma quale istituzione dello Stato. E’ stata definita l’importanza delle istituzioni, dei loro ruoli ed in particolare dell’Arma dei carabinieri, a difesa della comunità da 205 anni. L’iniziativa è stata accolta con molto entusiasmo dai ragazzi che per un giorno si sono trovati a stretto contatto con i carabinieri. Particolare interesse lo hanno dimostrato nel vedere all’opera i carabinieri cinofili.
Gli incontri con gli studenti di ogni ordine e grado proseguiranno anche in prossimità della fine dell’anno scolastico.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo