Gubinelli in Camerino si traveste da rigorista: “Che gioia quello allo scadere, voglio vincere anche qui”

PRIMA CATEGORIA – Due penalty dell’ex Matelica per la vittoria col Montecosaro. La mezzala ripercorre il primo scorcio di stagione

di Matteo Meschini

Dopo una partenza a rilento, ecco che sta venendo fuori pian piano il Camerino che, nel girone C di Prima Categoria, centra la terza vittoria consecutiva superando il Montecosaro per 2 a 1 in trasferta grazie alla doppietta su rigore di Alex Gubinelli e salendo a quota 13 punti in 8 gare. Ai nostri microfoni abbiamo avuto il centrocampista classe ’99, nelle ultime stagioni protagonista a Matelica, che parte dal match dell’ultimo weekend. “È stata una partita davvero tosta su un campo molto difficile, poche squadre riusciranno a portarsi la vittoria a casa qua ma siamo riusciti a sfruttare al massimo le occasioni che si sono presentate . Sicuramente è stata una grande gioia segnare i due rigori soprattutto quello allo scadere che ha permesso alla squadra di conseguire la terza vittoria di fila”.

Quest’estate il passaggio dal Matelica all’ambizioso Camerino, ecco le motivazioni, tra cui anche il rapporto di conoscenza con mister Gianluca Giacometti. “Ciò che mi ha spinto quest’estate ad accettare la proposta del Camerino è stato innanzitutto l’ambiente sano e con gente preparata. Poi ovviamente il progetto e gli obiettivi interessanti che la società vuole raggiungere, questo mi ha stimolato ancora di più. Io e il mister abbiamo un rapporto che ci lega a livello umano, già ci conoscevamo ma è la prima volta che mi allena: a livello calcistico mi trovo d’accordo con le sue idee, si vede che è molto preparato e ha grande voglia di far bene.”

“Sì, è vero, non siamo partiti benissimo anche perché siamo una squadra per lo più nuova, abbiamo avuto bisogno di tempo per amalgamarci bene e per far quadrare le cose. La svolta siamo stati noi a darla con il duro lavoro e ascoltando il mister giorno dopo giorno. L’obiettivo che ci poniamo partita dopo partita è, ovviamente, quello di vincere o per lo meno dare tutto in campo per riuscirci.” “A livello personale l’obiettivo è quello di fare bene ed essere d’aiuto alla squadra e certamente sempre quello di vincere. Vengo da due campionati vinti con il Matelica e vorrei vincere anche con il Camerino dando il mio contribuito per portare la società in categorie importanti. C’è da dire che il ruolo dove mi trovo meglio è la mezz’ala. Lí riesco ad esprimermi al massimo.”

Nel prossimo turno il Camerino proverà a dare continuità a questa striscia di vittorie aperta ma di fronte troverà il Montemilone Pollenza. “Sarà una partita difficile perché loro giocano molto bene e hanno giocatori di qualità. Noi la stiamo preparando come ogni partita, dando il massimo agli allenamenti e stando attenti ad ogni dettaglio che può fare la differenza.” Chiude aggiungendo: “Qui a Camerino mi sto trovando benissimo sia con i compagni, staff, presidente e tutti quelli che stanno “dietro le quinte” e che ci aiutano giorno dopo giorno; è un’ambiente con dei bei valori e sani principi e per questo si merita di ambire a grandi risultati.”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS