GoldenPlast, playoff nel mirino: obiettivo tre punti in Salento

VOLLEY A2 – Biancazzurri in campo domenica alle 18 a Tricase contro Alessano

L’infermeria del Volley Potentino si riempie di nuovo, ma la squadra fa quadrato e promette di non mollare. Gli atleti biancazzurri sono più uniti che mai verso un obiettivo che fino a pochi mesi fa sembrava solo un sogno proibito: i Playoff Promozione. Domenica 10 marzo alle 18.00 gli uomini di Gianni Rosichini scenderanno in campo al PalaTricase nel tentativo di bissare la vittoria dell’andata contro l’Aurispa Alessano. A quattro giornate dal termine della Regular Season, la GoldenPlast Potenza Picena sarà protagonista anche della sfida a distanza con la Monini Spoleto, quarta forza del Girone Bianco che vanta una posizione di vantaggio sui potentini con 2 punti in più e che sarà impegnata sempre in Salento, ma al PalaIngrosso, contro la matricola BCC Leverano. Privi di Anjun Lavanga, in permesso per alcuni giorni dopo il terribile lutto che ha colpito la sua famiglia, con il palleggiatore Daniele Cuti e lo schiacciatore Stefano Ferri indisponibili, i marchigiani potrebbero partire alla volta di Tricase con un roster risicato. A quattro turni da termine, queste premesse rendono ancor più tortuoso il cammino verso il quarto posto che culminerà nello scontro diretto casalingo con Spoleto (30 marzo alle 20.30). E’ necessario ragionare step by step. Servirà un exploit contro i salentini di Paolo Tofoli, reduci dal turno di riposo e a caccia di punti per migliorare l’undicesimo posto in chiave Playoff A2. Ne sa qualcosa la Centrale del Latte Sferc Brescia, che nella 7a giornata di ritorno è caduta in 4 set nel quartier generale dell’Aurispa Alessano. Il Volley Potentino dovrà usare la riserva di energie, tutta la voglia di vincere e, soprattutto, la lucidità mancata domenica nei momenti topici con la capolista Synergy Arapi F.lli Mondovì.

Coach Gianni Rosichini: “E’ il momento più difficile dall’inizio della stagione. Ho dovuto sospendere una seduta in palestra perché avevo pochi atleti integri. L’atteggiamento, la mentalità e lo spirito di sacrificio del gruppo sono encomiabili, la qualità tecnica elevata. Purtroppo si sono addensate problematiche fisiche: Paoletti è rimasto a riposo, Garofolo ha una spalla dolorante, Larizza e Di Silvestre si allenano stringendo i denti, Cuti e Ferri hanno fastidi che richiedono lo stop forzato. Non alzeremo bandiera bianca. Vogliamo il quarto posto e andremo in Salento raddoppiando la grinta. Dobbiamo avere fiducia. Alessano in casa sa fare male, ma troverà di fronte un gruppo molto determinato “.

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS