Gianluca Pasqui: “Il sindaco di Pesaro quereli me e lasci stare i terremotati”

Il sindaco di Camerino: “Per Pesaro e il Pesarese il terremoto é stato come vincere il Superenalotto”

Post al vetriolo del sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, in replica a quello pubblicato su Facebook dal sindaco di Pesaro, Matteo Ricci. Il primo cittadino di Camerino si rivolge in prima persona al collega pesarese, invitandolo a querelare lui piuttosto che cittadini che non hanno più nulla e hanno perso tutto con il sisma. “Se proprio vuoi prendertela con i terremotati, caro sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, prenditela con me – scrive Pasqui – Da sindaco a sindaco. Capisco la necessità di fare il bullo in un momento di grande nervosismo – dovuto alle Primarie di ciò che rimane del partito di appartenenza – ma minacciare querele verso cittadini che non hanno più nulla e hanno perso tutto é cadere veramente in basso. Quereli me, signor sindaco. Se non ci sono gli estremi mi dica come appellarla e lo farò, così da fornire ai suoi avvocati una ragione valida. Oppure, se vuole dimostrarsi ragionevole e capace di azioni dalla parte della gente e fuori da quel partito, venga a trovarmi a Camerino, venga a trovare i suoi colleghi di Muccia, di Pieve Torina, di Visso, di Castelsantangelo e si renda conto di che cosa vive la nostra gente da ormai trenta mesi. Quel terremoto che per Pesaro ed il Pesarese é stato – grazie a quel partito oggi chiamato alle Primarie – come una vincita al Superenalotto, per noi é stato devastazione e disgregazione. Venga, confrontiamoci mentre passeggiamo tra puntelli e macerie e le verrà naturale chiedere “scusa” piuttosto che minacciare querele”.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS