Il sindaco di Camerino: “Per Pesaro e il Pesarese il terremoto é stato come vincere il Superenalotto”
Post al vetriolo del sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, in replica a quello pubblicato su Facebook dal sindaco di Pesaro, Matteo Ricci. Il primo cittadino di Camerino si rivolge in prima persona al collega pesarese, invitandolo a querelare lui piuttosto che cittadini che non hanno più nulla e hanno perso tutto con il sisma. “Se proprio vuoi prendertela con i terremotati, caro sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, prenditela con me – scrive Pasqui – Da sindaco a sindaco. Capisco la necessità di fare il bullo in un momento di grande nervosismo – dovuto alle Primarie di ciò che rimane del partito di appartenenza – ma minacciare querele verso cittadini che non hanno più nulla e hanno perso tutto é cadere veramente in basso. Quereli me, signor sindaco. Se non ci sono gli estremi mi dica come appellarla e lo farò, così da fornire ai suoi avvocati una ragione valida. Oppure, se vuole dimostrarsi ragionevole e capace di azioni dalla parte della gente e fuori da quel partito, venga a trovarmi a Camerino, venga a trovare i suoi colleghi di Muccia, di Pieve Torina, di Visso, di Castelsantangelo e si renda conto di che cosa vive la nostra gente da ormai trenta mesi. Quel terremoto che per Pesaro ed il Pesarese é stato – grazie a quel partito oggi chiamato alle Primarie – come una vincita al Superenalotto, per noi é stato devastazione e disgregazione. Venga, confrontiamoci mentre passeggiamo tra puntelli e macerie e le verrà naturale chiedere “scusa” piuttosto che minacciare querele”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo