Fusco: “Vittoria molto importante. Giuli? Sostituito per crampi”, Vagni: “Nella ripresa c’erano i presupposti per pareggiare”

Mister Fusco, tecnico del Monturano

PROMOZIONE – Le interviste post partita di Monturano – Corridonia

La ventiquattresima giornata del Campionato di Promozione, girone B, ha visto andare in archivio la sfida tra Monturano e Corridonia. Una partita combattuta, che si è conclusa con il successo dei padroni di casa in virtù della rete di Giuli al 34’; un gol che ha consentito alla squadra di

Salvatore Fusco di riagguantare un posto ai playoff. Queste le parole del tecnico al termine della gara: Abbiamo colto una vittoria molto importante ai fini della classifica. Sono però soddisfatto soprattutto dell’atteggiamento che i ragazzi hanno messo in campo. È stata una partita più fisica che tecnica, però siamo riusciti a fare il nostro gioco, specie nella prima frazione. Nella ripresa c’era da soffrire maggiormente e lo abbiamo fatto bene, creando anche qualche situazione per raddoppiare. Devo dire che tutti i giocatori, anche quelli che sono subentrati, hanno risposto bene, e questo è sicuramente lo spirito giusto.” Un successo che ridà morale e consapevolezza dei propri mezzi, utile in vista degli ultimi sei turni da disputare, a cominciare dalla prossima trasferta di Grottammare, in cui potrà esserci probabilmente anche il match winner Alessandro Giuli, come conferma mister Fusco: “Giuli è un giocatore importante, che ha segnato un gran gol; verso la fine della partita l’ho sostituito perché aveva un po’ di crampi, ma nulla di particolare. Per quanto riguarda Grottammare, ora avremo tempo per programmarci e studiare bene l’avversario, cercando comunque di fare sempre la nostra partita.”


Sulla panchina dei corridoniani, c’è invece rammarico per non essere riusciti a raggiungere il pari, nonostante le occasioni nella ripresa. Un’analisi sulla prestazione affidata al vice allenatore Danny Vagni, il quale commenta così il KO di Monte Urano: “Siamo stati un po’ sottotono nel primo tempo. Loro hanno avuto questa palla e, in seguito a una spizzata in area, hanno trovato anche un bel gol. Nell’intervallo ci siamo un po’ aggiustati, con quei tre cambi insieme che hanno dato una maggiore spinta offensiva. Nel secondo tempo avremmo potuto anche pareggiare, dato che abbiamo giocato abbastanza nella metà campo avversaria; purtroppo, non ci siamo riusciti. Ora ci rimbocchiamo le maniche, e torniamo ad allenarci bene in settimana per preparare la prossima partita. Proveremo a vincere a tutti i costi contro l’Elpidiense Cascinare, anche perché bisogna fare il prima possibile quei punti che ci possono permettere di arrivare in zona salvezza.”

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS